Jastice League: Zack Snyder posta un'immagine di Superman con il costume nero

Zack Snyder continua a fare rivelazioni sulla sua versione del film Justice League: il regista, infatti, ha postato una foto di Superman con il costume nero.

Zack Snyder aggiunge un nuovo tassello alla saga di Justice League. Pochi giorni fa, il regista aveva confermato l’esistenza del suo montaggio del film con una foto.

La famosa Snyder Cut esiste e sarebbe custodita nei magazzini Warner Bros. Questo è quanto è emerso dalle conversazioni sul film che Zack Snyder tiene sul social Vero con un gruppo di fan. Nonostante l’importante rivelazione, il dibattito sul film non accenna a finire. Il regista, infatti, continua ad alimentarlo con nuove rivelazioni. Questa volta si tratta del costume nero di Superman.

Nel film Batman v Superman: Dawn of Justice dello stesso Snyder, Superman viene ucciso nello scontro con Doomsday e risorge in Justice League. Nei fumetti, Superman indossa proprio il costume scuro al momento della resurrezione.

Postando la foto di Henry Cavill, Snyder ha rivelato i suoi piani riguardo il supereroe e ha confermato l’intenzione di usare il costume nero. Nella conversazione sui social, inoltre, un fan ha alluso all'edizione Home Video del film in cui nei bonus extra è presente una scena taglia che mostra Superman alle prese con la scelta tra le due tute (video in testata).

Tra l’altro diversi membri del team di lavoro avevano già parlato del costume nero di Superman.

Circa un anno fa, il costumista Michael Wilkinson aveva dichiarato:

Zack è estremamente rispettoso dei fumetti e voleva una rappresentazione del personaggio fedele all’originale, ed infatti tradizionalmente il costume era nero al momento della rinascita.

Il costumista ha anche aggiunto che, già in fase di pre-produzione, i produttori scelsero il costume rosso e blu perché più appropriato al tono del film.

Il costume quindi è stato indossato davvero da Henry Cavill oppure era solo nelle intenzioni di Snyder? A tal proposito, il direttore della fotografia Fabian Wagner ha dichiarato:

C’erano delle scene [girate]… È un costume molto bello. Purtroppo, non lo abbiamo visto nel montaggio finale del film uscito al cinema.

La Snyder Cut consentirebbe dunque di vedere Superman con indosso la tuta nera? Purtroppo, Warner Bros. non sembra intenzionata a mettere in circolazione il montaggio di Justice League effettuato da Snyder. Sarebbe necessario, infatti, un ulteriore investimento che la casa di produzione pare non sia interessata a fare, visto lo scarso successo al botteghino del film.

Leggi anche

      Cerca