Grey's Anatomy: chi è Crystal McKreary, la sorella di Kelly (Maggie)

Autore: Verdiana Paolucci ,

Se anche voi vi siete accorti della straordinaria somiglianza tra Maggie e sua cugina Sabrina, non siete i soli.

Il settimo episodio di Grey's Anatomy 16 ha esplorato a fondo la complicata storia familiare della dottoressa Pierce. Quando il fratello di Richard, Chris, è giunto a Seattle per far operare sua figlia Sabrina, Maggie è intervenuta, ritenendosi in grado di curare il suo male. Le cose, però, non sono andate come previsto.

Advertisement

Questo episodio ha però qualcosa di molto particolare: Sabrina è stata interpretata da Crystal McCreary, sorella di Kelly.

ABC
Maggie e la cugina Sabrina in una scena di Grey's Anatomy 16x07

Le due attrici hanno parlato della loro prima volta insieme sullo schermo in un'intervista con Entertainment Weekly. In realyà, Kelly e Crystal avevano sostenuto diversi provini in cui c'era la possibilità di interpretare dei membri della famiglia, ma non erano mai state prese. Poi l'occasione è arrivata con Grey's Anatomy. Kelly ha raccontato:

Ho sentito dei rumour su una trama della scorsa stagione in cui Maggie avrebbe avuto la possibilità di incontrare alcuni membri della famiglia di Richard. Il team degli scrittori, Linda Lowy (la nostra direttrice del casting), e Debbie Allen sapevano che avevo una sorella attrice. Questo era molto prima che ci fosse una sceneggiatura o una certezza che qualcosa del genere sarebbe accaduto, ma tutti gli altri lo avevano già in mente. Mentre la storia prendeva forma, Crystal ha sostenuto un provino.

Advertisement

ABC
Sabrina Webber, nipote di Richard in una scena di Grey's Anatomy 16x07

Crystal invece ha spiegato che recitare insieme a sua sorella è stata un'esperienza incredibile:

È stato davvero meglio di quanto mi aspettassi. Lo show ha tante storie e Kelly mi ha dato ottimi consigli. Essere in grado di imparare da lei e ricevere brevi suggerimenti qua e là, ha reso la mia esperienza migliore. E poi, naturalmente, la trama era così intima, quindi l'esperienza è stata molto migliore di quanto avessi mai pensato perché avevo un arco narrativo completo. Il suo personaggio è già così ricco, quindi abbiamo davvero avuto modo di divertirci, lavorare insieme e chi lo avrebbe mai immaginato?

Advertisement

Crystal è rimasta molto colpita dalla sceneggiatura, tanto che alla fine della lettura è scoppiata a piangere. Sabrina è fondamentale nella storyline di Maggie perché fa parte del percorso del suo personaggio. In questa stagione, dopo aver rotto con Jackson, Maggie deve ritrovare se stessa e capire che tipo di persona è senza lui al suo fianco. 

Show hidden content Nell'episodio in questione, Sabrina muore in sala operatoria e l'evento influenzerà in maniera drastica la vita e la carriera di Maggie. Le due attrici ricordano quanto sia stato duro girare quella scena perché si sono sentite coinvolte in maniera emotiva. "Quando ero in quella stanza, ero convinta che quella fosse Sabrina. Poi ho pensato che in realtà era mia sorella quella sul tavolo operatorio", ha raccontato Kelly.Ecco la scena in questione: Crystal poi ha proseguito dicendo: "Uno dei cameraman è venuto da me a un certo punto e mi ha detto che Kelly si stava sentendo male perché mi aveva davvero immaginato lì, perciò ha iniziato a piangere. Questo è cosa ci è venuto in mente: la nostra famiglia avrà dei momenti difficili, sarà duro per le persone che ci conoscono, perché qui lo stiamo recitando ed è davvero travolgente."

Alla fine le due hanno concluso svelando quale è stata la loro scena preferita, ed entrambe hanno scelto quella in cui i loro personaggi si conoscono nel corridoio dell'ospedale, come ha affermato Crystal:

È un momento davvero fresco e onesto. Mi sembrava che fossimo noi, così naturali. È stata una scena grandiosa, davvero speciale.

Advertisement

Conoscevate questa curiosità su Kelly McCreary? Grey's Anatomy 16 va in onda ogni lunedì su FoxLife, canale 114 di SKY.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...