J.J. Abrams suggerisce un cameo di Ahsoka Tano in L'ascesa di Skywalker

Autore: Alessandro Zoppo ,

J.J. Abrams continua a stuzzicare i fan di Star Wars con indiscrezioni e rumors su ciò che si vedrà in L'ascesa di Skywalker, il nono e ultimo Episodio della "Skywalker Saga" che sarà al cinema dal 18 dicembre. In una recente intervista concessa al sito giapponese Sora News, il regista si è lasciato scappare che tra i personaggi del film potrebbe esserci Ahsoka Tano, l'ex Padawan Jedi di Anakin Skywalker che abbiamo conosciuto nelle serie animate The Clone Wars e Rebels.

Il giornalista nipponico P.K. Sanjun ha realizzato una lunga chiacchierata con Abrams, chiedendogli innanzitutto quale sia il suo personaggio preferito in assoluto, sia quando era un semplice spettatore che ora da regista e sceneggiatore. La risposta è stata prevedibile: Han Solo.
J.J. ha motivato così la sua scelta:

Advertisement

La sua prima apparizione nell'Episodio IV è semplicemente la migliore. È un mascalzone nichilista, timido, unico, avventato, ma ha anche un forte senso della giustizia.

No Instagram parameter url defined

A quel punto della conversazione, è stato Abrams a domandare quale fosse il personaggio preferito di Sanjun. Il cronista ha risposto senza pensarci su due volte: Ahsoka Tano. La "Furbetta" dalle spade laser bianche, che durante le guerre dei cloni ha aiutato Anakin e Obi-Wan Kenobi in varie missioni prima di abbandonare l'Ordine Jedi, ha colpito l'immaginario di P.K. per "la sua personalità positiva e determinata". In quel momento, J.J. Abrams si è lasciato scappare la notizia.

Mmmh, Ahsoka, eh? Bene, allora ti dico che dovrai guardare attentamente L'ascesa di Skywalker.

Disney / Lucasfilm
Ahsoka Tano nella serie animata Star Wars Rebels

Il regista non ha aggiunto (ovviamente) altri dettagli, salvo invitare il reporter a godersi il film. Come suggerito in passato dagli specialisti del sito L'insolenza di R2-D2, l'esordio nella saga live-action di Ahsoka Tano potrebbe concretizzarsi nel momento clou del "risveglio" di Rey, ovvero quando Darth Sidious ha soggiogato lei e Kylo Ren e soltanto le voci della famiglia Skywalker riescono a destarla per la battaglia finale contro il Signore dei Sith. Con lei, oltre a Obi-Wan, Anakin, Luke, Leia Organa e Yoda, dovrebbero esserci anche Ezra Bridger e Maz Kanata.

Advertisement

È interessante notare che Ahsoka non è né una Jedi né una Sith. Dave Filoni, produttore esecutivo di Rebels e impegnato attualmente con la serie #The Mandalorian (ha diretto lui i Capitoli 1 e 5 dello show), ha svelato in un'intervista al sito ufficiale di Star Wars il significato delle sue spade di cristallo.

Riflettono la sua non affiliazione ad alcuna delle due parti.

Cosa ne pensate di questa possibilità? Vi piacerebbe vedere Ahsoka Tano nel capitolo finale di Star Wars?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...