La nascita di Spotify al centro di una nuova serie Netflix

Autore: Pasquale Oliva ,

Sono milioni le persone che ogni giorno utilizzano Spotify per ascoltare i propri brani preferiti o scoprirne di nuovi, anche gratuitamente. Quella dall'inconfondibile logo verde è la piattaforma di streaming musicale oggi più utilizzata, ma in quanti conoscono la storia della sua nascita? Se la ricerca su Google non fa per voi, non disperate perché Netflix ha intenzione di realizzare una serie proprio sulla creatura di Daniel Ek.

Il gigante dell'intrattenimento tra le quattro mura di casa, riporta TechCrunch, aggiungerà presto al suo catalogo una serie basata sul libro 'Spotify Untold', riguardante l'origine del servizio che ha cambiato le abitudini delle persone che amano ascoltare musica e di cui molte altre aziende sperano di poter replicare il successo, come Apple, Amazon e TIDAL.

Advertisement

Di seguito il commento di Tesha Crawford, Director of International Originals Northern Europe di Netflix.

Quello dell'origine di Spotify è un ottimo esempio di come una storia locale possa avere un impatto globale. Siamo davvero entusiasti di poter dare vita alla storia di questo successo e non vediamo l'ora di continuare la nostra grande collaborazione con il regista Per-Olav Sorensen e il team di Yellow Bird UK.

La serie racconterà come nel 2008 Daniel Ek e il suo partner in affari Martin Lorentzon hanno creato Spotify, servizio musicale gratuito che è riuscito ad affermarsi nonostante il momento storico particolarmente favorevole alla pirateria e che durante il suo undicesimo anno di vita ha superato i 100 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Grande entusiasmo anche per Berna Levin, produttore esecutivo di Yellow Bird UK:

Non è solo la storia sul modo in cui le nostre sono cambiate nell'ultimo decennio, ma anche sulla battaglia per l'influenza culturale e finanziaria in un mondo globalizzato e digitalizzato.

Advertisement

Dopo Facebook (The Social Network), Snapchat (la serie sulle origini è in arrivo su Quibi), ed Apple (Steve Jobs, Jobs, I Pirati della Silicon Valley), è ora il turno di Spotify. La serie è stata annunciata ufficialmente, ma Netflix non ha ancora rivelato nome e data di uscita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...