Star Wars: L'Ascesa di Skywalker: nuova clip dal crossover con Fortnite

In occasione dell'evento Fortnite x Star Wars, Epic Games e Disney hanno rilasciato una clip inedita di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, nei cinema italiani dal 18 dicembre prossimo. Guarda il video.

Epic Games/Disney/Lucasfilm Le tre skin bonus dell'evento Fortnite x Star Wars

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker l'ultimo capitolo della nuova trilogia Disney e Lucasfilm, previsto nelle sale italiane il 18 dicembre prossimo.

Per far crescere ancora di più l'attesa, Epic Games ha organizzato un importante evento live su Fortnite Capitolo 2, il celebre battle royale disponibile su PC, console e sistemi mobile, più in particolare nella modalità di gioco Battaglia Reale.

Grazie a una nuova collaborazione a tema Star Wars tra gli sviluppatori del gioco, Disney e il regista del film J.J. Abrams (chiamata Fortnite x Star Wars) la mappa delle Rapide Rischiose è stata trasformata in un gigantesco drive-in virtuale, nel quale è stata proiettata una clip inedita del nuovo film (via GeekTyrant) visionabile poco più in basso.

Il filmato, della durata di un minuto circa, mostra Rey, Finn e Poe inflitrarsi con un'astronave all'interno di una base spaziale del Primo Ordine, colpendo con un blaster due Stormtrooper. Poco dopo, gli eroi sembrano essere messi alle strette da un altro paio di guardie armate, sebbene un trucco mentale Jedi messo in atto da Rey sembra riuscire a evitare la cattura del gruppo.

Ricordiamo che le sfide Star Wars sono disponibili su Fortnite Battaglia Reale e lo resteranno fino al 23 dicembre prossimo. Queste sfrutteranno nuovi elementi di gioco introdotti nella mappa di Epic Games, come spade laser, trooper, blaster e altri elementi presi direttamente dalla saga di Star Wars. 

Nel gioco erano già state introdotte nei giorni scorsi le skin a tema della nuova trilogia, incluse quelle dei protagonisti Rey e Finn assieme a un Soldato Sith.

Nel cast del film troviamo invece Matt Smith, Lupita Nyong’o, Richard E. Grant, Mark Hamill, Billie Lourd, Oscar Isaac, Daisy Ridley, Domhnall Gleeson, Keri Russell e Adam Driver.

Leggi anche

      Cerca