Star Wars, una serie live-action sulla Dottoressa Aphra è in cantiere?

Autore: Matteo Tontini ,

The Mandalorian è stata apprezzata da pubblico e critica sin dai primi episodi distribuiti su Disney+. Nonostante Star Wars si prenderà una pausa dal cinema dopo Episodio IX, il franchise continuerà perciò a essere spremuto attraverso le serie TV: a quelle su Obi-Wan e Cassian Andor (le cui riprese partiranno a giugno 2020), potrebbe aggiungersene una dedicata alla Dottoressa Aphra, personaggio introdotto nel fumetto Star Wars: Darth Vader di Marvel prima di diventare protagonista di una serie propria.

Si tratta di un'archeologa selezionata da Vader in persona: è descritta un po' come l'Indiana Jones dell'universo di Star Wars, ma più dark. Secondo l'insider Jason Ward, non solo le riprese dello show sarebbero già in corso, ma il debutto potrebbe avvenire già nel 2020. Ha così affermato:

Advertisement

Ho sentito che si tratta di un'operazione Lucasfilm-Marvel: entrambe le compagnie si uniscono per portare lo show di Star Wars sul piccolo schermo.

Al momento non è chiaro, tuttavia, se il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, sia in qualche modo coinvolto nel progetto. Stando a quanto dichiarato da Ward, la serie dedicata alla Dottoressa Aphra dovrebbe essere distribuita il prossimo anno e quindi essere la prima a debuttare sulla piattaforma Disney dopo The Mandalorian. Si tratterebbe allora di una grande sorpresa, visto che gli altri due show in sviluppo (su Obi-Wan e Cassian Andor) sono stati annunciati già da qualche tempo.

No Instagram parameter url defined

Supponendo che l'indiscrezione venisse confermata, il 2020 sarebbe dunque l'anno della serie sulla Dottoressa Aphra e della seconda stagione di #The Mandalorian, le cui riprese sono attualmente in corso. C'è anche la possibilità che i due show possano intrecciarsi, a un certo punto: la storia di Aphra è parallela a quella della trilogia originale, mentre quella del mandaloriano si svolge non molto tempo dopo la fine de Il ritorno dello Jedi. Quindi, fantasticando, un crossover non sarebbe così irrealizzabile.

Vi piacerebbe uno show che approfondisse il personaggio di Aphra?

Advertisement

Via: /Film

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...