Anuko, il cane con l'espressione più contrariata del web

Autore: Matteo Tontini ,

Si chiama Anuko, ha cinque anni ed è il cane più contrariato del web. Per essere più precisi, è il Siberian husky della 22enne Jasmine Milton, giovane britannica che ha iniziato a pubblicare le foto del suo amico quadrupede sui social nel 2015.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Non è difficile credere che i suoi scatti siano diventati rapidamente virali, perché l'espressione di Anuko è davvero bizzarra: con il tempo, il cagnolone è riuscito a farsi un vero e proprio seguito su Facebook e Instagram, dove le persone sono sempre alla ricerca di nuove foto. Ma la popolarità dell'husky raggiunge il culmine durante le festività natalizie, perché ha una faccia che non si addice per niente all'atmosfera allegra e gioiosa dell'ultimo periodo dell'anno.

No Instagram parameter url defined

L'incontro tra Jasmine e Anuko avvenne in seguito a un triste evento. Quando aveva 18 anni, Jasmine soffriva di un disturbo bipolare non diagnosticato e un giorno, dopo aver cercato di togliersi la vita, fu portata in ospedale. Durante il ricovero, un'altra paziente le disse che avrebbe potuto trarre beneficio da un cane come animale domestico. La ragazza non aveva mai considerato un'idea simile prima di allora, ma quando vide Anuko capì che sarebbe stato il "cucciolo perfetto". La ragazza racconta infatti:

Ho preso Anuko poco dopo essere stata in terapia per via della depressione e da allora mi ha risollevato il morale ogni volta che ce l'avevo a terra. Mi ha costretto a uscire quando tutto quello che volevo fare era sdraiarmi sul letto. Mi ha fatto ridere quando nessun altro era in grado di farlo. E ora sta facendo ridere il resto del mondo. È sicuramente più di un bel viso... è il mio eroe!

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Jasmine è riuscita a trasformare la popolarità del suo cane in un vero e proprio business, merito delle numerose richieste pubblicitarie che riceve: nel 2016, dopo circa un anno di foto pubblicate in rete, secondo il sito Shropshire Star aveva già guadagnato circa 26mila dollari, investiti dalla giovane per intraprendere una carriera nel campo medico.

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Non trovate che Anuko abbia una faccia fantastica?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...