Creators - The Past, il trailer del film fantasy tutto italiano con William Shatner e Gerard Depardieu

Autore: Alessandro Zoppo ,

Le atmosfere sono quelle di Dune, dei film di genere di Antonio Margheriti e ovviamente dei classici Star Trek e Star Wars. Il risultato è tutto italiano e si intitola Creators - The Past, il primo kolossal fantasy sci-fi made in Italy. Lo ha diretto Piergiuseppe Zaia, alla sua opera prima girata in 5K e realizzata con l'innovativo sistema audio Dolby Atmos 128.1, curato dall'azienda viennese Blautöne. Zaia ha ideato e scritto il film insieme alla direttrice di produzione e attrice Eleonora Fani: i due hanno messo in piedi un cast d'eccezione che unisce due giganti come Gérard Depardieu e William Shatner, la giovanissima modella russa Kristina Pimenova, il caratterista hollywoodiano Bruce Payne, il musicista Pellek (Envoy di #Vikings) e giovani attori nostrani come Jennifer Mischiati e Marc Fiorini.

Il trailer, che potete gustare in apertura di questo articolo, fornisce i primi elementi della storia del film. I Creators del titolo sono otto divinità che governano l'universo, all'interno del quale si sta verificando un imponente allineamento galattico i cui effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Ogni Creator custodisce una Lens, uno strumento forgiato in un'epoca lontana per conservare il sapere divino della creazione. Da queste divinità sono nati otto pianeti che hanno dato vita ognuno ad un sistema stellare. A distanza di anni alcuni pianeti e le loro creature hanno iniziato ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati. L'unico a non presentarsi al Concilio Galattico per decidere il da farsi è il Reggente della Terra, che nasconde la Lens nella dimensione umana: questo gesto scatena una battaglia all'ultimo sangue tra chi auspica il ritorno all'ordine stabilito e chi, invece, vuole costituire un ordine nuovo.

Artuniverse
Il poster del film Creators - The Past

Dalle prime immagini conosciamo i vari personaggi del film: Shatner è Lord Oghma, Depardieu è il Maestro di Fede, Payne interpreta Lord Kal, Marc Fiorini è Lord Kanaff, Eleonora Fani incarna Lady Airre, Mischiati è Sofy, Pellek è Alex, Pete Antico interpreta Lord Marduk e la Pimenova è la bambina che canta.

Advertisement

La colonna sonora è stata composta da Piergiuseppe Zaia stesso, mentre la fase di color grading è stata effettuata presso gli studios della Fotokem a Burbank e supervisionata da Walter Volpatto, il colorista di Green Book, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Interstellar, Dunkirk, Crawl – Intrappolati e tanti altri film hollywoodiani.

No Instagram parameter url defined

Presentato a Lucca Comics & Games 2019 con l'illustratore Luis Royo, che ha realizzato il poster e le tavole ispirate all'universo e ai personaggi del film, Creators - The Past arriverà nelle sale italiane a marzo 2020 distribuito da Europictures. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...