I creatori di C'era una volta lavorano a una serie ABC sulle favole Disney

ABC e il team di C'era una volta produrranno Epic: si tratta di una nuova serie ambientata in una foresta incantata, popolata dai personaggi delle favole Disney.

L’universo delle favole Disney sarà protagonista di un nuovo progetto televisivo. La serie targata ABC si intitolerà Epic e sarà scritta e prodotta da Eddy Kitsis e Adam Horowitz. I due sceneggiatori sono noti soprattutto per aver creato le serie C’era una volta (teaser in testata) e Storie incredibili.

Nel team di Epic ci sarà anche Brigitte Hales, collega di Kitsis e Horowitz durante l’avventura di C’era una volta. Sarà proprio la Hales a occuparsi della sceneggiatura in collaborazione con il duo di showrunner, in veste di supervisori e produttori con la loro compagnia Kitsis & Horowitz Productions.

Epic sarà una serie antologica ambientata in una sorta di foresta incantata. Gli abitanti di questa foresta saranno eroi, cattivi, principi, principessa e creature magiche.

La serie cioè sarà una sorta di omaggio ai grandi classici delle favole e si ispirerà a quei personaggi e a quelle storie con cui i telespettatori sono cresciuti, e che fanno parte del bagaglio di conoscenze dell’umanità intera. Epic, però, non sarà solo questo. L’idea di ABC e del gruppo di lavoro è quella di creare anche un certo numero di personaggi completamente nuovi, con cui esplorare il concetto di amore in tutte le sue forme.

Si tratta più o meno dello stesso approccio utilizzato da Eddy Kitsis e Adam Horowitz in C’era una volta, in cui accanto ai personaggi classici delle favole Disney erano presenti dei personaggi creati ex novo. E l’esperimento ha avuto indubbiamente successo, visto che la serie è andata in onda su ABC per ben sette stagioni.

Epic, quindi, potrà contare sia sull’esperienza di Eddy Kitsis e Adam Horowitz che sulla bravura di Brigitte Hales. La sceneggiatrice è entrata nel team di C’era una volta nella quinta stagione e prima di questa esperienza ha lavorato alla miniserie 22.11.63, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King.

Leggi anche

      Cerca