Il futuro di Star Wars andrà oltre le trilogie, svela Kathleen Kennedy di LucasFilm

Autore: Pasquale Oliva ,

Ormai non è più questione di mesi o settimane, ma di ore. Il capitolo conclusivo della terza trilogia di Star Wars, intitolato L'Ascesa di Skywalker, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre e tutti i fan sono in trepidante attesa per scoprire il destino di Rey, Kylo Ren, Finn e gli altri personaggi. Ma dopo Episodio IX, quale futuro attende l'epopea spaziale? Ha risposto parzialmente a questa domanda Kathleen Kennedy, la produttrice a capo della LucasFilm.

Intervistata dal Los Angeles Times (via CB), la Kennedy ha un po' a sorpresa dichiarato che la saga potrebbe procedere non più a ritmo di trilogie, nonostante questa sia una formula effettivamente vincente. Aspettiamoci dunque, dopo L'Ascesa di Skywalker, un maggior numero di film standalone (magari non come Solo: A Star Wars Story, abbastanza deludente) e saghe composte anche da soli due capitoli.

Advertisement

Abbiamo discusso molto di queste possibilità, è una transizione davvero importante per Star Wars. Ciò su cui ci siamo concentrati in questi ultimi cinque o sei anni è stato terminare la saga sugli Skywalker. Ora è il momento di iniziare a pensare a come andare avanti con qualcosa di nuovo e diverso dal solito. Non partiremo da un numero finito di film da inserire in una scatola. Lasceremo che sia la trama a decidere.

Poi il commento sulla nascita di #The Mandalorian - in onda su Disney+ - e sul suo rapporto di convivenza con la saga cinematografica:

Siamo rimasti piacevolmente sorpresi, soprattutto perché prima d'ora non avevamo mai realizzato una serie live-action su Star Wars per il piccolo schermo. Sappiamo fin dal principio che i due progetti sono molto diversi nella forma e non proviamo in alcun modo a replicare [in The Mandalorian] quanto fatto con Star Wars. Siamo giunti al punto quasi subito, pensando che le due produzioni possano vivere fianco a fianco. Penso che i fan si stiano divertendo con The Mandalorian e che questa possa solo essere di supporto a L'Ascesa di Skywalker.

Nella nuova era di Star Wars ci sarà spazio anche per Kevin Feige. È cosa ormai certo che il presidente dei Marvel Studios (e da questo ottobre anche Chief Creative Officer di Marvel Comics, Marvel Television e Marvel Animation) produrrà almeno un film della saga. A fornire un piccolo aggiornamento sulla questione è proprio Khatleen Kennedy, che ha confermato che un'idea di fondo c'è già, ma è ancora alla fasi iniziali e deve essere sviluppata.

Ma LucasFilm potrebbe pescare anche nel suo passato per futuri progetti per il grande schermo legati a Star Wars. I nomi più gettonati sono quelli di Rian Johnson - che ha già diretto Star Wars: L'ultimo Jedi - e Jon Favreu, ideatore e produttore di The Mandalorian.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...