Sam Heughan: la star di Outlander è Paul Newman in un biopic su Dahl e la Neal

Autore: Claudio Rugiero ,

#Sam Heughan, volto noto di #Outlander, è Paul Newman in un nuovo biopic su Patricia Neal e Roald Dahl.

Secondo quanto scrive Deadline, la produzione terminerà entro questa settimana e il film in questione vede protagonisti Keeley Hawes (Julia Montague nella serie Bodyguard con Richard Madden) e Hugh Bonneville (Dowton Abbey). Chiaramente la Hawes interpreta il ruolo dell'attrice statunitense premio Oscar per Hud il selvaggio (1963) di Martin Ritt, mentre Hawes è suo marito Roald Dahl, uno stimato scrittore di libri per bambini e del quale alcuni romanzi sarebbero stati poi adattati per il grande schermo (La fabbrica di cioccolato di Tim Burton e GGG - Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg).

Salem-Dover Productions
Un primo piano di Paul Newman in Hud il selvaggio
Paul Newman in Hud il selvaggio

Heughan ha quindi l'arduo compito di interpretare uno dei più grandi volti della Hollywood classica, idolo delle folle e premio Oscar per Il colore dei soldi, il quale recitò accanto alla Neal nel sopra citato Hud il selvaggio. Un ruolo indubbiamente non facile, tuttavia il 39enne attore scozzese sembra avere dalla sua parte alcuni tratti somatici in comune con il suo personaggio, oltre che la fiducia del produttore Donall McCusker (The Hurt Locker). Proprio quest'ultimo aveva accolto con entusiasmo la notizia dell'entrata nel cast di Heughan:

Advertisement

Siamo lieti che Sam si sia unito a noi, è l'attore perfetto per interpretare Paul Newman ed è una straordinaria aggiunta al nostro già meraviglioso cast.

No Instagram parameter url defined

Il biopic sulla coppia Dahl-Neal

Il biopic in questione è attualmente ancora senza un titolo definitivo, ma Deadline fa sapere che il progetto era inizialmente noto come An Unquiet Life (Una vita inquieta).

Advertisement

L'azione è ambientata negli anni '60, quando Roald Dahl e Patricia Neal si ritirarono nelle campagne inglesi per mettere su famiglia. Proprio in questo periodo, la coppia si trovò ad affrontare un momento di crisi dovuto ai rispettivi crescenti successi professionali: da un lato, un'attrice molto richiesta a Hollywood; dall'altro, l'autore di alcuni importanti best-seller. A complicare la loro relazione intervennero inoltre alcuni drammatici eventi personali.

Il film è diretto da John Hay (Lost Christmas) e prodotto da Atticus Films con i finanziamenti di Align, LipSync e Goldcrest.

Al momento non ci sono molte notizie su questo progetto ancora in fase di riprese, ma sembra che il tutto dovrebbe essere ultimato entro il 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...