Turner e il casinaro, Disney+ lavora a una serie TV

Turner e il casinaro potrebbe tornare sotto forma di serie TV. Disney+ starebbe lavorando alla sceneggiatura-revival del film di fine anni ’80.

Walt Disney Studios Motion Pictures Una scena di Turner e il casinaro

Ricordate il film Turner e il casinaro? Disney+, a quanto riporta Variety, sarebbe al lavoro su un nuovo progetto finalizzato a ridare alla luce la commedia Eighties con Tom Hanks e un cane, coppia infallibile nel combattere il crimine: per la precisione, si tratta di una serie TV.

Non sappiamo ancora se e quanto questa nuova serie sarà fedele al film del 1989 che raccontava la storia di Scott Turner, un detective con la mania dell’ordine e della pulizia che si trovava a gestire (con tutti i risvolti comici del caso) un dogue de Bordeaux dalla bava facile, ingombrante e simpatico, di nome Hooch.

Il film è attualmente disponibile sulla piattaforma Disney+ (ma non in Italia, dove arriverà a marzo).

La serie è in lavorazione. Matt Nix si starebbe occupando della scrittura e della produzione esecutiva, in accordo con 20th Century Fox TV.

Disney + sembra molto interessata al revival seriale dei old but gold anni ’80 e ’90. Nei loro progetti è inserito anche un possibile sviluppo di un film più recente, John Carter, flop del 2012 che potrebbe rivivere in forma di serie TV. Non manca neanche uno spin-off di un cult come Star Wars, The Mandalorian, che sta entusiasmando il pubblico.

Walt Disney - GiphyUna scena di Turner e il casinaro
Turner ti stravolge la vita!

Che ne pensate? Vi piacerebbe rivedere le gesta del poliziotto con il cane dal fiuto infallibile?

Leggi anche

      Cerca