Diavoli, la serie con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey si mostra nei primi video

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore e finanziere Guido Maria Brera, Diavoli è una serie thriller ambientata tra Roma e Londra nell'ombroso mondo dell'alta finanza. Presentata in anteprima al Mipcom di Cannes lo scorso ottobre, la serie Sky Original esordirà nel 2020 e verrà distribuita a livello internazionale da NBC.

Non si conoscono ancora dettagli sulla data di uscita di Diavoli, ma di certo Sky reputa la serie una punta di diamante del suo palinsesto per il nuovo anno. Proprio in queste ore, è stato divulgato un promo di presentazione delle principali produzioni originali Sky che vedremo nel 2020 - da The New Pope di Paolo Sorrentino a ZeroZeroZero, serie tratta dall'omonimo libro di Roberto Saviano - e i fan, in trepidante attesa da quando Diavoli è stata annunciata, hanno potuto finalmente ammirare alcune immagini inedite.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel promo, Alessandro Borghi (Massimo Ruggero) cita il Giulio Cesare di Shakespeare ("I paurosi muoiono mille volte prima della loro morte, ma l'uomo di coraggio non assapora la morte che una volta") facendo propria una frase nota al grande pubblico per essere stata pronunciata da Paolo Borsellino:

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.

Le aspettative su questa serie - diretta da Nick Hurran e Jan Michelini - sono altissime, a partire da ciò che ci riserveranno le performance dei due protagonisti: Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

La trama di Diavoli

Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è un finanziere che è riuscito ad affermarsi a Londra grazie a Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca statunitense per cui lavorano entrambi. Quando Ruggero si ritrova coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che rischia di mandare a rotoli l'economia dell'intera Europa dovrà scegliere da che parte stare, con o contro il suo mentore.

Prodotto Consigliato

I diavoli

Libro I Diavoli


Le vicende di Diavoli sono ispirate alle conseguenze della crisi finanziaria globale del 2008.

Il cast di Diavoli

Accanto ad Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, ci saranno anche Kasia Smutniak, Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen.

Sky Original
Patrick Dempsey e Alessandro Borghi in una scena di Diavoli
Patrick Dempsey e Alessandro Borghi in Diavoli

Diavoli debutterà su Sky Atlantic nel 2020 nei prossimi mesi. Non resta che aspettare per saperne di più.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...