Diavoli, la serie con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey si mostra nei primi video

Alessandro Borghi e Patrick Dempsey sono tra i protagonisti del nuovo promo trasmesso da Sky per presentare le sue produzioni originali. Diavoli, di cui è possibile ammirare alcune prime immagini, esordirà nel 2020 ed è uno dei titoli più attesi.

Sky Original Alessandro Borghi in Diavoli

Tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore e finanziere Guido Maria Brera, Diavoli è una serie thriller ambientata tra Roma e Londra nell'ombroso mondo dell'alta finanza. Presentata in anteprima al Mipcom di Cannes lo scorso ottobre, la serie Sky Original esordirà nel 2020 e verrà distribuita a livello internazionale da NBC.

Non si conoscono ancora dettagli sulla data di uscita di Diavoli, ma di certo Sky reputa la serie una punta di diamante del suo palinsesto per il nuovo anno. Proprio in queste ore, è stato divulgato un promo di presentazione delle principali produzioni originali Sky che vedremo nel 2020 - da The New Pope di Paolo Sorrentino a ZeroZeroZero, serie tratta dall'omonimo libro di Roberto Saviano - e i fan, in trepidante attesa da quando Diavoli è stata annunciata, hanno potuto finalmente ammirare alcune immagini inedite.

Nel promo, Alessandro Borghi (Massimo Ruggero) cita il Giulio Cesare di Shakespeare ("I paurosi muoiono mille volte prima della loro morte, ma l'uomo di coraggio non assapora la morte che una volta") facendo propria una frase nota al grande pubblico per essere stata pronunciata da Paolo Borsellino:

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.

Le aspettative su questa serie - diretta da Nick Hurran e Jan Michelini - sono altissime, a partire da ciò che ci riserveranno le performance dei due protagonisti: Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

La trama di Diavoli

Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è un finanziere che è riuscito ad affermarsi a Londra grazie a Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca statunitense per cui lavorano entrambi. Quando Ruggero si ritrova coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che rischia di mandare a rotoli l'economia dell'intera Europa dovrà scegliere da che parte stare, con o contro il suo mentore.

Da leggere BUR Biblioteca Univ. Rizzoli I diavoli
Da leggere
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

I diavoli

10,45 €

Il cast di Diavoli

Accanto ad Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, ci saranno anche Kasia Smutniak, Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen.

Sky OriginalPatrick Dempsey e Alessandro Borghi in una scena di Diavoli
Patrick Dempsey e Alessandro Borghi in Diavoli

Diavoli debutterà su Sky Atlantic nel 2020 nei prossimi mesi. Non resta che aspettare per saperne di più.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca