Emma, il nuovo trailer del film con Anya Taylor-Joy

L'adattamento cinematografico diretto da Autumn de Wilde e basato sul famoso romanzo di Jane Austen arriverà nei cinema italiani a marzo 2020. Ecco il nuovo trailer italiano del film.

Anya Taylor-Joy interpreta uno dei personaggi femminili più famosi di Jane Austen in Emma, la nuova pellicola diretta dalla fotografa statunitense Autumn de Wilde. Nei giorni scorsi Universal Pictures ha diffuso online un nuovo trailer ufficiale italiane - in apertura dell'articolo - che ci mostra la giovane attrice vestire i panni della celebre eroina Emma Woodhouse. 

Basato sull'omonimo romanzo della scrittrice britannica, il nuovo adattamento cinematografico è ambientato nell'Inghilterra del 1800. La trama racconta la storia di Emma, una giovane donna bella, ricca ed intelligente che, mentre è alla ricerca dell'amore vero, finisce per avventurarsi in relazioni sbagliate senza accorgersi che l'uomo giusto è sempre stato accanto a lei.

Nel cast d'eccezione troviamo Johnny Flynn (Lovesick), Bill Nighy (Questione di tempo), Mia Goth (Suspiria), Miranda Hart (Spy), Josh O’Connor (The Crown), Callum Turner (Guerra e pace), Rupert Graves (Sherlock), Gemma Whelan (Il Trono di Spade), Amber Anderson (Posh), Tanya Reynolds (Sex Education) e Connor Swindells (The Vanishing).

Universal PicturesLa locandina di Emma

A firmare la sceneggiatura è la scrittrice neozelandese Eleanor Catton mentre tra i produttori figurano Tim Bevan, Graham Broadbent, Peter Czernin ed Eric Fellner. Gli splendidi abiti indossati da Anya Taylor-Joy e dal resto del cast sono stati invece realizzati dalla costumista Alexandra Byrne, già vincitrice di un premio Oscar per Elizabeth: The Golden Age.

Il celebre romanzo di Jane Austen venne pubblicato per la prima volta nel 1815 in forma anonima e la scrittrice britannica descrisse il suo personaggio come "un'eroina che non piacerà a nessuno, tranne che a me stessa".

La nuova pellicola di Autumn de Wilde non è il primo adattamento per il grande schermo dell'opera della Austen. Nel 1996 infatti a vestire i panni di Emma Woodhouse fu il premio Oscar Gwyneth Paltrow nel film diretto da Douglas McGrath. Il lungometraggio riuscì a conquistare anche l'ambita statuetta per la Miglior colonna sonora firmata da Rachel Portman. 

Emma sarà distribuito da Universal Pictures e debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 19 marzo 2020.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il nuovo trailer di Emma?

Leggi anche

      Cerca