GoT, Star Wars e Harry Potter: Natalia Tena è la prima ad apparire in tutti e tre

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Non è una delle protagoniste principali ma Natalia Tena, come nessun altro mai fino a ora, ha raggiunto un record importante, essendo l'unica attrice a essere presente in tre grossi franchise come:

Star Wars

L'attrice londinese classe '84 ha completato il trittico di presenze con l'apparizione nel sesto episodio della serie TV The Mandalorian, nei panni di un personaggio di nome Xi'an.

Advertisement
Show hidden content Nella prima serie TV live-action dell'universo di Star Wars, Tena interpreta Xi'an, un mercenario che sembra appartenere alla specie Twi'Lek, così come Oola, la schiava di Jabba the Hutt apparsa in Star War: Il ritorno dello Jedi. Nello show Xi'an ha avuto una storia romantica con il mandaloriano protagonista, interpretato da Pedro Pascal.Potete vedere il suo aspetto in The Mandalorian nell foto qui sotto, pubblicata su Instagram da un fan:No Instagram parameter url defined

Game of Thrones

Nella serie TV targata HBO, Game of Thrones, Tena ha interpretato Osha per un totale di 16 episodi, dal 2011 al 2016. Inizialmente, questa era prigioniera a Grande Inverno, come serva della famiglia Stark, ma quando il castello fu preso, gli Stark si dispersero. Osha fuggì insieme ai due fratelli Bran e Rickon Stark, al servitore Hodor e i due metalupi Estate e Cagnaccio. 

Advertisement

HBO
Natalia Tena è Osha in Game of Thrones
Osha da Il Trono di Spade

Harry Potter

Nella saga cinematografica di Harry Potter, Natalia Tena ha esordito nel 2007, nel film Harry Potter e l'Ordine della Fenice, interpretando il personaggio di Nymphadora Tonks. Questa è una strega mezzosangue di tipo metamorfomagus, capace quindi di cambiare il suo aspetto a suo piacimento e senza magia. Nei film è una dei buoni, che aiuta Harry Potter nella sua causa, combattendo i Mangiamorte e il male.

Advertisement

L'attrice è apparsa anche nei film conclusivi della saga Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 e Parte 2.

Qui sotto potete vedere le sue scene montate in un unico filmato:

Un record simile a quello di Natalia Tena, lo ha raggiunto anche la leggenda Disney Ming-Na Wen, che proprio grazie a The Mandalorian è apparsa in tre dei franchise Disney più importanti come Star Wars, i classici d'animazione (doppiatrice in Mulan del 1998) e in Marvel, interpretando l'agente Melinda May nella serie TV live-action #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...