L'amica geniale: evento speciale al cinema con i primi due episodi

Autore: Rina Zamarra ,

L’amica geniale - Storia del nuovo cognome arriva al cinema. I primi due episodi saranno trasmessi in anteprima nelle sale cinematografiche aderenti all’iniziativa il 27, 28 e 29 gennaio 2020

Potrete così vedere sul grande schermo le due amiche Lila (Gaia Girace) ed Elena (Margherita Mazzucco). La storia riprende esattamente da dove si era interrotta nella precedente stagione. Lila si è sposata ma è vittima di una profonda irrequietezza, perché teme di aver perso una parte di sé stessa. Elena, invece, è diventata una studentessa modello, che si sente inadeguata sia dentro che fuori dal rione. 

Rai Ficition
L'amica geniale 2 - le due protagoniste

La vita delle due prenderà una svolta dopo una vacanza a Ischia e l’incontro con Nino Sarratore (Francesco Serpico), diventato ormai uno studente universitario di belle speranza. 

Advertisement

Finita la vacanza, Elena seguirà con ostinazione la sua vocazione, decidendo di partire per frequentare l’università a Pisa. 

Lila, invece, si impegnerà con tutte le sue forze nel lavoro fino a diventare un’abile venditrice di scarpe nel negozio della potente famiglia Solara. Le due vite così diverse delle protagoniste le porteranno prima a scontrarsi e poi a ritrovarsi, travolgendo lo spettatore con il ritmo sostenuto delle loro vicende personali e con la profondità del loro legame.

Se siete dei fan de L’amica geniale, non potete perdervi l’appuntamento al cinema che vi consentirà di vedere in anteprima i primi due episodi della seconda stagione. 

Advertisement

L’amica geniale - Storia del nuovo cognome è costituita da 8 episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno, diretti da Saverio Costanzo e da Alice Rohrwacher (regista di due episodi ambientati a Ischia). La serie verrà trasmessa da Rai 1 a partire da lunedì 10 febbraio 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...