Arsene Lupen, prima immagine dalla serie Netflix sul ladro gentiluomo

Autore: Rina Zamarra ,

Netflix e Gaumont Television produrranno la prima serie con Arsenio Lupin interpretato da un attore di colore.

In queste ore è stata rilasciata la primissima foto di Omar Sy nei panni del famoso ladro (immagine in testata), creato dalla penna dello scrittore Maurice LeBlanc nel lontano 1905.

Advertisement

Ampio cappotto, abiti sportivi, sneaker e berretto in testa, la versione di Lupin che appare in foto sembra decisamente diversa da quella a cui siamo abituati. Arsenio Lupin nasce come ladro particolarmente elegante e nei vari adattamenti cinematografici ha sempre indossato abiti in linea con la definizione di ladro gentiluomo!

No X.com parameter url defined

Il nuovo Lupin non sarà più elegantissimo? Al momento non si sa molto sulla serie Netflix, tranne che il copione porta la firma di George Kay (Criminal, Killing Eve). Lo sceneggiatore ha lavorato agli episodi in collaborazione con François Uzan (Family Business).

Per quanto riguarda la regia, invece, si conosce il nome di chi dirigerà i primi tre episodi. Secondo le informazioni diffuse da Deadline, il regista in questione sarà Louis Leterrier, noto per film come Now You See Me, L’incredibile Hulk e Scontro tra titani.

Ovviamente, il protagonista assoluto della serie sarà Omar Sy. L’attore di origini senegalesi si è fatto conoscere dal pubblico francese e internazionale con il film Quasi amici, a cui sono seguiti titoli come Samba, Inferno, Jurassic World e Famiglia all’improvviso.

Advertisement

Omar Sy, però, non è solo. Il cast include Hervé Pierre, Nicole Garcia (Il mio profilo migliore), Clotilde Hesme (Chocolat), Ludivine Sagnier (#The Young Pope e The New Pope), Antoine Gouy (Un amore sopra le righe), Shirine Boutella (Papicha) e Soufiane Guerrab (School Life).

Il cast e la produzione sono al lavoro proprio in questi giorni. Netflix, infatti, non ha divulgato video e trailer. Dati i lavori ancora in corso, non si conosce ancora la data di debutto della serie sulla piattaforma streaming.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...