Terminate le riprese di Malignant, nuovo horror di James Wan

Autore: Giulia Vitellaro ,

Si sono ufficialmente concluse le riprese di Malignant, nuovo film di James Wan, la stessa mente che ha portato alla luce l'universo di The Conjuring. 

Il 24 settembre 2019, Wan aveva annunciato il titolo e l'inizio delle riprese con un post su Instagram.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

"Primo giorno di lavorazione per il decimo film della mia carriera. Il titolo ufficiale è Malignant. Sono davvero emozionato."

E nuovamente attraverso Instagram, il 26 novembre era stato annunciato l'avvicinarsi della fine dei lavori.

No Instagram parameter url defined

"Fase finale per la fotografia sul set di Malignant! (Foto di Matt Kennedy)"

Advertisement

Negli ultimi anni, il regista australiano si era dedicato ad alcuni alcuni progetti che avevano deviato dallo stampo horror dei suoi primi film. Dopo aver affrontato la produzione impegnativa di Fast & Furios 7 e aver lanciato il suo Aquaman, ora Wan sembra pronto per un ritorno alle origini, come annunciato già da tempo:

Ritornerò all'horror. È una promessa. Voglio dire, lo ha fatto anche Sam Raimi, no? Dopo Spider-Man, è tornato e ha fatto Drag me to hell. Ed è stato divertente. Quindi sì, tornerò quando troverò il progetto giusto; penso che, quando mi dedicherò di nuovo all'horror, la mia decisione sarà sotto i riflettori. E devo essere sicuro sia qualcosa che veramente mi piace.

Per il suo ritorno, ha scelto una sceneggiatura scritta da Akela Cooper (M3GAN e The Nun 2) e J.T. Petty, basata su una storia scritta di suo pugno in collaborazione con Ingrid Bisu. 

Non è stato svelato ancora nessun dettaglio sulla trama, ma Wan sembra estremamente coinvolto nel progetto: oltre ad avere scritto la storia da cui è stata tratta la sceneggiatura e ad aver diretto il film, Wan, insieme a Micheal Clear, ha deciso anche di produrlo attraverso la Atomic Monster

Advertisement

Sappiamo che Maddie Hasson avrà un ruolo chiave e che George Young è stato invece indicato come protagonista maschile. 

Sarà coinvolta anche Annabelle Wallis (che aveva già collaborato con Wan per The Conjuring e Annabelle), e probabilmente in un ruolo rilevante.

No Instagram parameter url defined

"Fine riprese per Malignant, di James Wan! È stato un onore lavorare con tutte le incredibili persone coinvolte. Dire che sono emozionata all'idea che lo vediate è riduttivo!" rivela l'attrice, per poi aggiungere: "Ho amato ogni tappa del viaggio. In particolare i miei capelli castani! 14 agosto 2020! Ci vediamo lì @atomicmonsterofficial @wbpictures @newlinecinema. P.s. Questa è la foto migliore che avevo! Vanità prima di tutto!"

Advertisement

Per la sua ultima fatica, Wan ha scelto di affiancarsi a dei suoi fidati collaboratori: Don Burgess alla direzione della fotografia, Kirk Morri (Aquaman, The Conjuring -Il caso Enfield) al montaggio,  Desma Murphy (art director per Aquaman e Fast & Furios 7) per la scenografia e Lisa Norcia (Insidious: l'ultima chiave) ai costumi.

Il regista sembra non vedere l'ora di ultimare tutte le fasi successive alla fine delle riprese.

No Instagram parameter url defined

"Nel weekend abbiamo finalmente finito la lavorazione di Malignant! Un grande GRAZIE agli incredibili membri del cast e della crew. Avete lavorato sodo e avete creato qualcosa di speciale! Non vedo l'ora di dedicarmi alla post-produzione".

Advertisement

Malignant uscirà il 14 agosto 2020 negli Stati Uniti e sarà distributo in tutto il mondo da Warner Bros (eccetto in Cina, dove la distribuzione è stata affidata a Starlight Media). È stato diretto da James Wan e interpretato da Annabelle Wallis, Maddie Hasson, George Young, Michole Briana White, Jake Abel, Jacqueline McKenzie e Ingrid Bisu.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...