You tornerà su Netflix con la stagione 3

Autore: Matteo Tontini ,

You 2 debutterà su Netflix il 26 dicembre, ma lo show con protagonista Penn Badgley è già stato rinnovato per una terza stagione. Dunque la storia di Joe non si concluderà con gli episodi in arrivo, che invece spalancheranno le porte ad altre puntate attraverso un finale presumibilmente aperto.

La decisione di rinnovare la serie ancor prima del debutto della season 2 è da ricercarsi nel credito d'imposta della California destinato alla produzione, che ammonterebbe a ben 7,2 milioni di dollari. In genere, i vari servizi di streaming e le emittenti televisive aspettano perlomeno un mese dall'uscita di una determinata serie per decidere se rinnovarla o meno, ma la ricezione del credito d'imposta rappresenta una bella spinta per la realizzazione di You, che non è prodotta direttamente da Netflix ma da Warner Horizon e Berlanti Prods.

Advertisement

Val la pena sottolineare che ricevere un credito d'imposta non garantisce il rinnovo immediato di uno show. Per esempio, Snowfall di FX ne ha ricevuto uno pari a 8,8 milioni di dollari nel marzo 2017, ma la rete ha ordinato una seconda stagione solo dopo cinque mesi.

#You segue le vicende del proprietario di una libreria di New York, Joe Goldberg, che diventa ossessionato dalla sua cliente Beck. Decide così di utilizzare il web, i social media e tutti i mezzi possibili per pedinarla, con l'obiettivo di averla tutta per sé. In You 2, il protagonista si trasferirà dalla Grande Mela a Los Angeles, dove si innamorerà perdutamente di Love Quinn, un'aspirante chef che non ama i social a differenza di Beck.

Il primo trailer della seconda stagione è stato di recente distribuito per la gioia dei fan, che saranno probabilmente entusiasti dell'annuncio della terza stagione.

Via: Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...