Piccole Donne, prima clip italiana del film in uscita a gennaio 2020

Autore: Rina Zamarra ,

Le quattro sorelle March stanno per tornare al cinema. Il 9 gennaio 2020 Piccole Donne debutterà sugli schermi italiani.

Ritroverete così l’aspirante scrittrice Jo, pronta a infrangere le consuetudini in qualsiasi occasione, persino durante un ballo (clip in testata).

Advertisement

Sony Pictures
Piccole donne - Jo March alias Saoirse Ronan
Saoirse Ronan alias Jo March

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Louisa May Alcott, pubblicato nel lontano 1868. La trama della pellicola segue fedelmente l’intreccio del romanzo, che vede protagoniste le quattro sorelle Meg, Jo, Beth e Amy.

Il libro si sviluppa lungo un arco narrativo di un anno, inizia cioè a Natale e finisce a Natale dell’anno successivo, e mostra le vicende della famiglia March, privata della presenza del padre. Il capofamiglia, infatti, è partito per il fronte perché in America si combatte la Guerra di Secessione.

La regista Greta Gerwig ha dichiarato che si tratta di una versione molto attuale del romanzo, incentrata sul tema dell’indipendenza femminile. Le sue quattro protagoniste sono delle ragazze molto ambiziose, e sognano di ottenere molto di più di quello che la società dell’epoca concede a delle donne. Nel trailer, infatti, è la Zia March a cercare subito di far ragionare l’ambiziosa Jo:

Advertisement

Nessuno si fa strada da solo, men che meno una donna. Devi trovare un buon partito.

Il film vanta un cast davvero eccezionale. Saoirse Ronan veste i panni di Jo, Emma Watson quelli di Meg, Florence Pugh quelli di Amy e Eliza Scanlen quelli di Beth.

Non solo, ci sono anche Laura Dern nel ruolo della madre delle quattro sorelle, Meryl Streep nei panni della zia March e Timothée Chalamet in quelli di Laurie, vicino di casa della famiglia e nipote del ricco e burbero signor Laurence.

Advertisement

Sony Pictures
Piccole donne - le protagoniste del film di Greta Gerwig

Piccole donne ha già colpito gli addetti ai lavori. Il film, infatti, ha ottenuto due candidature ai Golden Globes 2020. Le nomination sono nelle categorie Miglior colonna sonora e Migliore attrice in un film drammatico per Saoirse Ronan, già diretta da Greta Gerwig nel film Lady Bird. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...