I film per bambini e ragazzi da non perdere in uscita nel 2020

Amanti delle "serate cinema" ecco a voi un elenco dei film per famiglie in uscita nel 2020.

Paramount Pictures | Warner Bros. Pictures | Pixar Spongebob, Scooby e Soul

Chi ama i film e il cinema non vede l'ora di programmare le prossime serate davanti allo schermo, sgranocchiando popcorn. E se poi il divertimento è condiviso con tutta la famiglia, basta cercare film adatti a bambini e ragazzi e comprare più popcorn!

Insomma, se non state più nelle pelle e volete scoprire che cosa vi riserva il 2020 in fatto di pomeriggi e sere al cinema con i vostri figli, eccovi accontentati: ho messo insieme la lista dei film per la famiglia in uscita il prossimo anno.

Dolittle

Data di uscita in Italia: 30 gennaio 2020

L'anno cinematografico comincia con un piacevole ritorno: il dottor Dolittle, medico veterinario in grado di parlare con gli animali, vivrà una nuova avventura. E cambia faccia! A interpretarlo, questa volta, è Robert Downey Jr.

Dopo essersi volontariamente esiliato in seguito alla perdita dell'amata moglie, il dottor Dolittle vive una vita da eremita, in cui è ammessa la sola compagnia degli animali, ma c'è di nuovo bisogno di lui e viene così richiamato in servizio. La Regina Vittoria è stata colpita da una tremenda malattia e solo lui può trovare la cura miracolosa, vivendo un viaggio pericoloso, che gli ricorderà però il sapore perduto della vita.

Sonic il film

Data di uscita in Italia: 13 febbraio 2020

Il 2020 comincia tingendo di blu: il blu che dal 1991, sua prima comparsa in un videogame, ha un solo nome. Sonic. Questo riccetto è stato il re indiscusso dei videogame di Sega Mega Drive e torna oggi sullo schermo con un'avventura che promette di consacrarlo a eroe anche delle nuove generazioni, a quasi trent'anni.

Il richiamo della foresta

Data di uscita in Italia: 20 febbraio 2020

Jack London rivive sullo schermo grazie al quarto adattamento cinematografico de Il richiamo della foresta. Un live-action che permette, grazie a tecnologie sempre più performanti, di dare agli animali presenti nella storia espressioni davvero realistiche e ricche di emozione.

Un focus più sul rapporto uomo animale, che mette in luce momenti di grande tenerezza, che di sicuro commuoveranno il pubblico in sala, mostrando un lato ancora poco esplorato di questo testo così amato.

Mulan

Data di uscita in Italia: 25 marzo 2020

Il rinascimento disenyano si cimenta ora con Mulan, a poco più di vent'anni dall'uscita della versione animata. Tante cose sono cambiate, non solo nel mondo qui fuori, ma anche nel racconto che Disney fa delle sue eroine. Viene quindi da chiedersi se, oltre al medium scelto per narrare la storia, il remake toccherà anche la trama e i suoi sviluppi, dando alla protagonista un valore diverso rispetto alla pellicola originale.

Non resta che aspettare marzo per scoprirlo.

Scooby

Data di uscita in Italia: 14 maggio 2020

Scooby racconta come è nato e si è formato questo clan di investigatori sempre pronti a smascherare ogni trucco e svelare ogni mistero, e lo fa attraverso un'avventura epica, che mette in luce non solo il passato, ma anche il futuro di questo mitico cane.

Come si sono incontrati Scooby e Shaggy? Come hanno conosciuto Fred, Velma e Daphne? Insomma, in poche parole, come è nata la Mystery Inc.?

Scooby promette di emozionare, svelando misteri, risolvendo casi e dando risposte a queste e altre domande.

Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga

Data di uscita in Italia: 9 aprile 2020

Nel 2020 i coniglietti della Potter tornano al cinema, con il sequel del film del 2018. Peter si lancia in un'avventura più grande di lui, e le sue marachelle rischiano di mettere in pericolo la sua famiglia.

Messo di fronte alle proprie responsabilità, Peter dovrà decidere che tipo di coniglietto essere.

Spongebob - Amici in fuga

Data di uscita in Italia: 22 maggio 2020

Un'avventura rocambolesca ed esilarante, in vero stile SpongeBob.

Per questo ritorno nelle sale cinamatografiche, la spugna di mare e i suoi amici puntano sulla loro comicità spesso non sense: la lumaca Gray è stata rapita e la missione di salvataggio si rivela più complicata e pericolosa del previsto, ma ricorda anche ai due amici che l'amicizia ha il potere di abbattere qualsiasi ostacolo.

Jungle Cruise

Data di uscita in America: 24 luglio 2020

Buona notizia per i DisneyLand addicted: nel 2020 è previsto in uscita un film ispirato all'attrazione Jungle Cruise, presente in quattro parchi a tema Disney nel mondo. 

Ambientato nel 1900, il film racconta l'avventura della spedizione scientifica la cui missione era trovare l'albero della vita, una pianta curativa che cresce nel cuore della giunga più selvaggia. Capitanata da Lily Houghton, questa spedizione dovrà vedersela con una suqadra rivale, pronta a tutto per battere sul tempo i nostri. Garanzia di avventura e divertimento: nel cast figura The Rock. Non serve dire altro!

Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo

Universal StudiosMinions

Data di uscita in Italia: 27 agosto 2020

L'estate 2020 sarà ancora più divertente e... gialla, grazie all'uscita nelle sale del nuovo film dei Minions. I simpatici esserini gialli portano sullo schermo le prime (dis)avventure del loro padrone Gru, ma gli rubano presto la scena con il racconto della loro genesi, decisamente bislacca.

Appassionati di Minions, cominciate quindi il conto alla rovescia, perché questa nuova pellicola promette di essere ancora più esilarante di quelle precedenti.

Soul

Data di uscita in Italia: 16 settembre 2020

La Pixar torna nelle sale con un viaggio onirico e incantevole, poetico come solo i loro film sanno essere.

Come può un musicista in cerca della vena artistica ritrovare se stesso in compagnia di un'anima bambina che prova a conoscersi? La risposta si fa attendere... arriverà infatti nelle sale solo a settembre 2020 questo film che già promette di strappare lacrime e commozione.

The croods 2

20th Century FoxCroods

Data di uscita in Italia: 24 dicembre 2020

Si sa ancora poco invece sul secondo capitolo della saga dei Croods. Pare però che questa primitiva famiglia, nel prossimo film, in uscita per il prossimo Natale, dovrà vedersela con un altro clan, che sostiene di essere più evoluto. Ne vedremo delle belle!

Allora, vi siete segnati sul calendario tutte queste date? Ci vediamo al cinema!

Leggi anche

      Cerca