Mamma, ho perso l'aereo rimosso da Disney+ (e gli utenti insorgono)

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Disney+ debutterà in Italia a marzo 2020, ma sta già facendo molto discutere. Negli Stati Uniti, infatti, è scoppiata una piccola polemica di inizio anno quando alcuni utenti della piattaforma si sono resi conto di non poter più vedere in streaming Mamma, ho perso l'aereo - uno dei film di Natale per antonomasia, nonché tra i più amati di sempre - e il sequel Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York.

Come riporta ComicBook, su Disney+ attualmente è disponibile solo Mamma, ho preso il morbillo, film che a differenza dei due precedenti non ha come protagonista il biondo Macaulay Culkin. Una scelta impopolare, considerato il periodo delle feste natalizie ancora in corso, che ha fatto letteralmente insorgere gli utenti su Twitter.

Advertisement

No X.com parameter url defined

"I miei bambini vogliono guardare Mamma, ho perso l'aereo! Ieri c'era e ora non c'è più", ha scritto un papà sui social.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Mamma, ho perso l'aereo - di cui è previsto un reboot! - non è l'unico film iconico rimosso dalla piattaforma senza preavviso: ci sono anche altri titoli che sono stati cancellati, tra cui I ragazzi vincenti, Il dottor Dolittle e Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Attualmente, questi film sono visibili su Disney+ solo all'estero, ma non negli Stati Uniti. Quella di rimuovere e aggiungere titoli con una certa frequenza è una pratica comune a molte piattaforme per lo streaming (come Netflix, per esempio), da cui però Disney finora aveva sempre preso le distanze. 

Come andrà a finire?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...