Il Signore degli Anelli: la serie recluta un attore di Game of Thrones

Robert Aramayo entra nel cast di The Lord of the Rings, show prequel della trilogia cinematografica atteso su Amazon Prime Video.

New Line Cinema The Lord of the Rings è la nuova serie TV di Amazon Prime Video

Continuano senza sosta le indiscrezioni dalla Terra di Mezzo. E in particolare per la serie TV dedicata a Il Signore degli Anelli, indimenticabile antologia letteraria di J.R.R Tolkien, attesa nel catalogo di Amazon Prime Video.

Dopo che il cast ha dovuto dire addio a Will Poulter, talentuoso attore visto in Midsommar e nel film di Black Mirror intitolato Bandersnatch, il portale Deadline punta infatti su un altro nome noto agli appassionati di serialità da piccolo schermo, pronto a sostituirlo. Si tratterebbe di Robert Aramayo, già visto in Game of Thrones di HBO nei panni del giovane Ned Stark. 

Stando alle indiscrezioni, nello show firmato dalla multinazionale di Jeff Bezos, Aramayo presterà volto e talento ad un giovane eroe chiamato Beldor, ruolo a cui Poulter ha dovuto rinunciare per via dei suoi altri impegni. 

Per quanto riguarda la trama, sono pochissime le informazioni trapelate in rete. Quel che è certo, è che The Lord of The Rings di Amazon sarà ambientata durante la Seconda Era, prima quindi della trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson. Per quanto riguarda il resto del cast, nei mesi scorsi sono trapelati i nomi di Joseph Mawle, anche lui famoso per la sua partecipazione in Game of Thrones, mentre Morfydd Clark, vista in His Dark Materials, sarà una giovane Galadriel, elfa che al cinema venne interpretata da una eterea Cate Blanchett.

HBORobert Aramayo da Game of Thrones a Il Signore degli Anelli
Robert Aramayo nei panni del giovane Ned Stark in GoT

Nel frattempo, lo show sviluppato dagli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay è già stato rinnovato per una seconda stagione, esattamente come ha fatto il concorrente Netflix con il fantasy del momento, The Witcher. I primi due episodi saranno diretti da J.A. Bayona, mentre non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale nel catalogo del colosso di Seattle. 

Leggi anche

      Cerca