Knives Out, Rian Johnson starebbe già lavorando a un sequel (e Daniel Craig ci sarà)

Daniel Craig potrebbe tornare presto al cinema nei panni del detective Benoit Blanc. Rian Johnson, che ha scritto e diretto Knives Out, è pronto a mettersi all'opera e a realizzare un sequel.

01 Distribution/Lionsgate Daniel Craig in Knives Out

Knives Out, film giallo/thriller scritto e diretto da Rian Johnson, ha riscosso un incredibile successo al botteghino nel 2019 ed è stato molto elogiato dalla critica (ricevendo anche svariate nomination agli ultimi Golden Globes). I misteri e i colpi di scena del film con Daniel Craig hanno affascinato il pubblico e convinto gli addetti ai lavori, tanto che - stando alle ultime indiscrezioni - Johnson sarebbe già pronto a mettere in cantiere un sequel.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il regista e sceneggiatore ha in mente diverse idee, ma per il momento non c'è ancora nulla di concreto. Lionsgate non ha approvato il progetto e non esiste una sceneggiatura, ma di certo c'è che il Johnson è intenzionato a riportare sul grande schermo il detective Benoit Blanc (Craig) mettendolo alla prova con nuovi casi da risolvere.

Sequel, però, non è il termine più adatto per descrivere il progetto di Johnson, che vorrebbe per il detective Blanc la stessa sorte dei libri gialli di Agatha Christie.

L'idea è quella di fare di più con Daniel e con il suo personaggio, non è un sequel, è quello che ha fatto Agatha Christie. Sta solo per arrivare un mistero completamente nuovo, in una location nuova, un cast nuovo e meccanismi completamenti nuovi.

Il progetto è ancora in embrione - anche se Johnson vorrebbe realizzarlo entro il 2020! - e pare che Daniel Craig ne sia entusiasta. Il partner di Johnson, Ram Bergman, ha svelato:

Daniel si è divertito tantissimo a interpretare Benoit Blanc e vuole fare di più.

D'altronde, Daniel Craig ha ufficialmente detto addio al suo personaggio più iconico, James Bond, e per lui dare un seguito alle misteriose vicissitudini di Knives Out potrebbe essere una sfida interessante.

Non resta che aspettare per saperne di più.

Leggi anche

      Cerca