Knives Out, Rian Johnson starebbe già lavorando a un sequel (e Daniel Craig ci sarà)

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Knives Out, film giallo/thriller scritto e diretto da Rian Johnson, ha riscosso un incredibile successo al botteghino nel 2019 ed è stato molto elogiato dalla critica (ricevendo anche svariate nomination agli ultimi Golden Globes). I misteri e i colpi di scena del film con Daniel Craig hanno affascinato il pubblico e convinto gli addetti ai lavori, tanto che - stando alle ultime indiscrezioni - Johnson sarebbe già pronto a mettere in cantiere un sequel.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il regista e sceneggiatore ha in mente diverse idee, ma per il momento non c'è ancora nulla di concreto. Lionsgate non ha approvato il progetto e non esiste una sceneggiatura, ma di certo c'è che il Johnson è intenzionato a riportare sul grande schermo il detective Benoit Blanc (Craig) mettendolo alla prova con nuovi casi da risolvere.

Advertisement

Sequel, però, non è il termine più adatto per descrivere il progetto di Johnson, che vorrebbe per il detective Blanc la stessa sorte dei libri gialli di Agatha Christie.

L'idea è quella di fare di più con Daniel e con il suo personaggio, non è un sequel, è quello che ha fatto Agatha Christie. Sta solo per arrivare un mistero completamente nuovo, in una location nuova, un cast nuovo e meccanismi completamenti nuovi.

No X.com parameter url defined

Il progetto è ancora in embrione - anche se Johnson vorrebbe realizzarlo entro il 2020! - e pare che Daniel Craig ne sia entusiasta. Il partner di Johnson, Ram Bergman, ha svelato:

Daniel si è divertito tantissimo a interpretare Benoit Blanc e vuole fare di più.

Advertisement

No X.com parameter url defined

D'altronde, Daniel Craig ha ufficialmente detto addio al suo personaggio più iconico, James Bond, e per lui dare un seguito alle misteriose vicissitudini di Knives Out potrebbe essere una sfida interessante.

Non resta che aspettare per saperne di più.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...