Funko Pop! Disney: 15 cattivi da non perdere

Autore: Stefania Sperandio ,

Quando delle storie conquistano il cuore del pubblico, spesso lo fanno non solo per i protagonisti che entrano in sintonia con lo spettatore, ma anche grazie a dei cattivi che diventeranno tanto indimenticabili quanto l'eroe. È sicuramente il caso di molti villain di casa Disney, diventati vere icone di malvagità (e, perché no, a volte di redenzione) nell'immaginario del grande pubblico.

Se siete intenzionati ad allargare la vostra famiglia di Funko Pop! anche a chi non ha proprio la coscienza completamente pulita, ne approfittiamo per segnalarvi alcune statuette da non perdere dedicate ai cattivoni dell'immaginario Disney.

Advertisement

NoSpoiler potrebbe ricevere una percentuale sugli acquisti. Inoltre, tutti i prezzi degli articoli in stock vengono aggiornati quotidianamente.

1. Maleficent (La Bella Addormentata)

Nata come antagonista spietata in La Bella Addormentata, Maleficent (o Malefica, in origine) è indubbiamente uno dei più noti personaggi di casa Disney. Di recente tornata al cinema con l'interpretazione di Angelina Jolie, non può mancare nella vostra collezione.

 

Prodotto Consigliato

Maleficent

2. Ursula (La Sirenetta)

Poteva mancare la terribile Ursula, direttamente da La Sirenetta, in compagnia delle inseparabili murene? L'ambiziosa signora dei mari sarà una delle cattive per eccellenza nella vostra collezione.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Ursula

3. Jafar (Aladdin)

Con la nuova giovinezza di Aladdin dopo il recente nuovo approdo al cinema, Jafar è un antagonista più sotto i riflettori che mai – tanto da meritare un Funko Pop! tutto suo.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Jafar

4. Scar (Il Re Leone)

È stato il cattivo dell'infanzia di molti di noi, che si sia cresciuti con il film d'animazione o con il recente rifacimento in computer grafica de Il Re Leone: Scar (e, con lui, il destino di Mufasa e la rivalsa di Simba) è sicuramente nel cuore degli appassionati.

Prodotto Consigliato

Scar

5. Davy Jones (Pirati dei Caraibi)

Il capitano dell'Olandese Volante in Pirati dei Caraibi, Davy Jones, è uno dei celebri antagonisti della saga dedicata a Jack Sparrow. Il suo Funko Pop! è particolarmente ricercato dai collezionisti.

Prodotto Consigliato

Davy Jones

6. La Regina Cattiva (Biancaneve)

Grimilde, meglio nota come la Regina Cattiva, incarna il male in Biancaneve. Un'altezzosa statuetta Funko Pop! che non può mancare in una collezione di cattivissimi – anche nella variante più anziana.

Prodotto Consigliato

Funko - Pop! Disney Biancaneve - Evil Queen

Prodotto Consigliato

Funko - Evil Queen

7. Ade (Hercules)

Ade, signore della morte dell'Antica Grecia e fermo oppositore di Hercules, viene proposto con un Funko Pop! con un'interessante variazione sul tema: si illumina al buio. E cosa c'è di meglio che essere illuminati da un dio? Malvagio, certo, ma pur sempre un dio.

Prodotto Consigliato

Funko - Disney Hercules - Hades

8. Crudelia (La Carica dei 101)

Quando vuoi creare un cattivo che dia l'idea di essere veramente cattivo, creane uno che disprezza perfino i cuccioli di cane. È il caso di Crudelia, indimenticabile antagonista de La Carica dei 101, il cui Funko Pop! la propone mentre sfreccia sulla sua auto. Un pezzo sicuramente peculiare per la vostra collezione.

Prodotto Consigliato

Funko Pop! La Carica dei 101 - Crudelia

9. Crudelia e Ursula

Amate sia Crudelia che Ursula ed entrambe mancano alla vostra collezione? Nessun problema: Funko ha pensato a un bundle esclusivo proprio per voi.

Prodotto Consigliato

Funko Disney - 2-Pack - Ursula e Crudelia

10. Regina di Cuori (Alice nel Paese delle Meraviglie)

Tagliatele la testa! Tutti conoscono l'ordine per eccellenza della Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie, che aspetta solo di finire accanto agli altri malvagi personaggi Disney nella vostra collezione.

Prodotto Consigliato

Funko - Disney - Regina di Cuori

11. Gaston (La Bella e la Bestia)

Vi ricordate di Gaston, prepotente e aitante pretendente alla mano di Belle? Chi si mette di traverso a un amore apparentemente impossibile, ma destinato a superare ogni barriera, non merita forse di finire nell'elenco dei cattivi per eccellenza?

Prodotto Consigliato

Funko - Disney - Gaston

12. Barbossa (Pirati dei Caraibi)

Personaggio ricorrente della saga dei Pirati dei Caraibi, Barbossa è lo storico antagonista del primo film, La Maledizione della Prima Luna.

Prodotto Consigliato

Funko - Disney - Barbossa

13. Shere Khan (Il Libro della Giungla)

Cattivissimo antagonista di Mogwli, Shere Khan è il soggetto di una statuetta Funko Pop! per soli collezionisti.

Prodotto Consigliato

Funko Pop! - Shere Khan

14. Maleficent tra le fiamme 

Se state cercando qualche pezzo particolare che dia lustro alla vostra collezione, la variante di Maleficent tra le fiamme, che risplende al buio, potrebbe fare al caso vostro.

Prodotto Consigliato

Funko - Disney - Maleficent tra le fiamme

15. Urusula 25 cm (La Sirenetta)

La normale statuetta di Ursula non fa per voi e volete qualcosa di più? Potreste voler aggiungere alla collezione la variante gigante da 25 cm!

Advertisement
Advertisement

Prodotto Consigliato

Ursula Super-Sized

In cerca di ulteriori pezzi da aggiungere ai gadget della vostra collezione? Visitate la sezione dedicata di NoSpoiler per ulteriori consigli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...