Ordinary Love: il trailer del film d'amore con Liam Neeson

Autore: Rina Zamarra ,

Ordinary Love propone al pubblico un Liam Neeson in versione intimista. Niente scene d’azione per l’attore, che interpreta il ruolo di Tom. 

Il film, infatti, racconta di una coppia sposata da anni e legata da un forte sentimento consolidatosi nella vita di tutti i giorni. La tranquilla esistenza di Tom e Joan (alias Lesley Manville) viene sconvolta all’improvviso a causa di una diagnosi di cancro. Joan è affetta da un tumore al seno. 

Advertisement

Ordinary Love, però, non è un film strappalacrime perché la coppia affronta la malattia con coraggio e con una buona dosa di ironia. Non si piange soltanto, ma si finisce anche per sorridere. 

Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival 2019 e ha ottenuto critiche particolarmente entusiaste, proprio per il particolare mix di realismo e ironia. 

No X.com parameter url defined

Liam Neeson ha raccontato di aver ricevuto il copione dal suo amico irlandese Bono, il frontman degli U2. L’attore ha dichiarato di aver pianto leggendo la storia, in quanto lui stesso ha perso dei familiari a causa del cancro. Nonostante il copione riportasse a galla sentimenti dolorosi, ha subito deciso di prendere parte al progetto, tornando dopo tanti anni a lavorare nella sua terra di origine: 

Sapevo che era speciale. L’argomento non è leggero, ma è una bella storia d’amore. Il film è pieno di umorismo irlandese e mi ha fatto piangere un po’. Sapevo di doverlo fare. 

Advertisement

La sceneggiatura è tratta da un’opera teatrale autobiografica di Owen McCafferty, un drammaturgo irlandese molto apprezzato, ed è stata portata sul grande schermo da Lisa Barros D’Sa e Glenn Leyburn (Good Vibrations). Il duo di registi irlandesi ha descritto così il film: 

Ordinary Love parla di quei momenti bui che dobbiamo attraversare a volte e di come possiamo superarli grazie alla solidarietà tra esseri umani…

Il film è stato girato in cinque settimane con una troupe composta da molti professionisti provenienti dal set di Game of Thrones, di cui Neeson ha lodato la grande abilità tecnica. 

Ordinary Love uscirà nei cinema americani il 14 febbraio 2020. Al momento non è ancora nota la data di uscita italiana. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...