Stranger Things 4, le riprese stanno per iniziare (nelle stesse location di Chernobyl)

Autore: Silvia Artana ,

Ottime notizie per i fan di #Stranger Things. Dopo che TVLine ha annunciato che la stagione 4 avrebbe cominciato le riprese all'inizio del nuovo anno per finirle ad agosto, nelle scorse ore il portale Murphy's Multiverse ha dato un'ulteriore conferma del timing. Anche stavolta, non si tratta di nulla di ufficiale. Ma sembra proprio che la serie Netflix entrerà in produzione alla fine di gennaio o al più tardi a inizio febbraio 2020. E non è finita qui.

Secondo le informazioni raccolte dal sito, ci sarebbe una grossa novità rispetto agli anni passati. La location delle riprese non sarà Atlanta. Almeno, inizialmente. I primi ciak saranno realizzati in Lituania. Per l'esattezza, in una prigione e nei luoghi dove è stata girata #Chernobyl. In seguito (dopo quanto, esattamente, non è dato sapere), la produzione si sposterà in Georgia.

Show hidden content Inutile dire che l'ambientazione ha fatto tornare prepotentemente d'attualità le teorie sul misterioso "americano" che viene nominato nella scena post-credit di Stranger Things 3. Chi c'è nella cella della base nascosta nella gelida Kamchatka? Si tratta di Hopper? Oppure per lo sceriffo non c'è davvero più niente da fare e il prigioniero è il dottor Brenner o un "fratello psichico" di Undici?

Non solo. La scelta di girare negli stessi luoghi di Chernobyl soffia sul fuoco di una serie di speculazioni comparse su Reddit, secondo cui la nuova stagione della serie potrebbe avere dei collegamenti con il disastro nucleare avvenuto nel 1986.

Advertisement

Ovviamente, non sono che ipotesi. E soprattutto l'ultima teoria sta incontrando parecchia resistenza, perché molti ritengono che una connessione tra la tragedia accaduta in Ucraina e gli eventi di Stranger Things sarebbe irrispettosa.

Per sapere cosa accadrà davvero, non resta che aspettare gli 8 nuovi episodi. Per adesso non è ancora stata rivelata la data di uscita, ma la sensazione è che potrebbe essere annunciata in ogni momento. Restate sintonizzati per conoscerla e per non perdere nessun aggiornamento sulla serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...