L'ultimo dei Mohicani, la serie sbarca sul servizio di streaming HBO Max

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Presentata lo scorso anno dalla Paramount Television, la serie L'ultimo dei Mohicani sembra aver aver finalmente trovato casa sul nascente servizio di streaming HBO Max.

La serie, basata sul romanzo storico di James Fenimore Cooper è solo l'ultimo di una lunga serie di adattamenti tra cui spicca l'epopea cinematografica del 1992 diretta da Michael Mann con Daniel Day-Lewis e Madeline Stowe.

Dietro la sceneggiatura della serie ci sono nomi importanti del grande e piccolo schermo come Cary Joji Fukunaga (True Detective, 007 No Time To Die) e Nick Osborne (Remember Me, All About Steve), mentre Nicole Kassell (Watchmen) sarà alla regia.

Advertisement

Secondo le prime indiscrezioni, questo adattamento del classico darà nuova linfa al libro diventando:

Una rivisitazione del romanzo della guerra francese e indiana con un focus sull'improbabile storia d'amore tra Uncas, un giovane mohicano e Cora, figlia meticcia di un colonnello britannico.

La stessa regista della serie ha dichiarato che la sceneggiatura scritta va oltre il romanzo e che dirigere quei personaggi sarà per lei una grande opportunità:

Advertisement

Mentre il libro di James Fenimore Cooper e il film originale lasciano grandi vuoti da riempire, la sceneggiatura di Nick e Cary è una lettura avvincente capace di fornire una nuova interpretazione dell'opera (...) c'è questa incredibile opportunità di mostrare, esplorare e approfondire i personaggi. Per fare eco a un sentimento che Nick mi ha espresso nella nostra prima conversazione, 'alcune storie sono navi senza tempo che consentono a generazioni diverse di guardarle ed esplorarle in modi diversi'. Essere dalla parte di chi porterà questo sguardo e questo sentimento sullo schermo è l'opportunità di una vita per me.

Fukunaga, Osborne e Kassell saranno anche produttori esecutivi della serie insieme ad Alex Goldstone e Bard Dorros di Anonymous Content e Michael Sugar di Sugar23.

Non si sa ancora nulla del periodo in cui la serie TV verrà messa in produzione. L'unica cosa certa è che il servizio di streaming HBO Max partirà a maggio 2020, nei soli Stati Uniti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...