L'Ululato, Andrés Muschietti (regista di IT) dirigerà il remake

Autore: Marcello Paolillo ,

Nel corso dello ScareDiego, l’evento organizzato la scorsa estate da Warner Bros. e New Line Cinema "in coda" al San Diego Comic-Con, il regista di IT - Capitolo 2, Andrés Muschietti, aveva espresso il desiderio di dirigere un remake de L’Ululato, il film tratto dal romanzo The Howling di Gary Brandner e pubblicato per la prima volta nel 1977 (via Deadline). 

Ora, nel corso di un panel dedicato al film Underwater (via That Hashtag Show), Muschietti ha confermato che presto si occuperà davvero del rifacimento del film horror, il quale verrà poi distribuito sul catalogo streaming di Netflix.

Advertisement

Al momento non sono stati resi noti i dettagli di questa nuova produzione, incluso il cast di attori che ne prenderà parte e l'inizio effettivo delle riprese.

Ricordiamo che L’Ululato è un film diretto da Joe Dante (regista anche del cult I Gremlins) nel 1981, uscito solo una manciata di mesi prima rispetto a un altro celebre lungometraggio basato sui licantropi, ossia Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis.

La trama del film racconta le sfortunate vicende di una giornalista televisiva di nome Karen White (interpretata da Dee Wallace) inviata in un isolato resort di montagna a seguito di una serie di eventi scioccanti. Sul posto, la donna incontra nuovamente un serial killer di Chicago che si credeva morto chiamato Eddie Quist, il quale si scoprirà essere in verità un terrificante licantropo.

Tra le scene chiave del film, viene ricordata la trasformazione "in tempo reale" di un essere umano in lupo mannaro, grazie agli effetti visivi messi in atto dal leggendario truccatore ed effettista statunitense Rob Bottin. Il successo de L'Ulutato ha dato vita negli anni successivi a ben sette sequel, l'ultimo dei quali è The Howling: Reborn - Il risveglio dei licantropi (2011).

Advertisement

Ricordiamo anche che Muschietti si occuperà di portare sul grande schermo lo standalone dedicato al personaggio Warner Bros. e DC The Flash, intepretato da Ezra Miller.

Siete curiosi di scoprire questa nuova versione de L'Ululato diretta dal regista di IT?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...