Grey's Anatomy: addio a Alex Karev, Justin Chambers lascia dopo 15 anni

Autore: Andrea Guerriero ,

Justin Chambers è pronto ad appendere il camice. Quello che, in 15 anni di onorato servizio, lo ha visto vestire i panni del Dr. Alex Karev in #Grey's Anatomy.

Era il 2005 quanto il personaggio varcava le porte del Seattle Grace Hospital da semplice tirocinante nel pilot dell'ormai longevissimo medical drama ideato da Shonda Rhimes. Al suo fianco vi erano i colleghi Meredith Grey (Ellen Pompeo), Cristina Yang (Sandra Oh), Izzie Stevens (Katherine Heigl) e George O'Malley (T.R. Knight), già protagonisti di sofferti allontanamenti dai corridoi dell'ospedale più amato del piccolo schermo.

Ora è tempo che il medico più impulsivo - ma assolutamente dal cuore d'oro! - di Seattle li segua. 

Advertisement

A motivare la scelta di lasciare il fortunato show di casa ABC è lo stesso Justin Chambers, che ha affidato le sue dichiarazioni alle pagine del portale Deadline , dopo aver ringraziato tutta la grande "famiglia" di Grey's Anatomy e l'intera macchina produttiva: 

Non c'è mai un buon momento per dire addio a uno show e a un personaggio che hanno definito così tanto della tua vita per gli ultimi quindici anni. Già da tempo, però, nutrivo la speranza di diversificare i miei ruoli e le mie scelte professionali. E, dato che sto per compiere 50 anni (il suo compleanno è l’11 luglio, ndR), e sono stato così fortunato con la mia incredibile moglie, che mi supporta sempre, e cinque meravigliosi bambini, credo sia arrivato quel momento. Mentre mi appresto ad andare oltre Grey’s Anatomy, voglio ringraziare la mia famiglia di ABC, Shonda Rhimes, gli attori originali del cast Ellen Pompeo, Chandra Wilson e James Pickens, e il resto dello straordinario cast e della troupe, presenti e passati, e ovviamente, i fan per questa avventura straordinaria.

Come accennavamo, quello di Alex Karev non è il primo addio che i fan di Grey's Anatomy hanno dovuto sopportare. Nel corso delle stagioni, Katherine Heigl, Isaiah Washington, T.R. Knight, Sandra Oh e addirittura Patrick Dempsey hanno lasciato la serie TV.

Advertisement

L'addio di Grey's Anatomy al personaggio del Dr. Karev è già andato in onda. L'ultimo episodio con Justin Chambers è stato trasmesso lo scorso dicembre su Fox Life. Si tratta dell'ottavo della stagione 16, La mia occasione, in cui il medico è partito per andare a visitare la madre in condizioni di salute precarie. 

Grey's Anatomy Grey's Anatomy Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...