Il silenzio degli innocenti: CBS ordina la serie sequel Clarice

Orion Pictures Jodie Foster ne Il silenzio degli innocenti

La storia personale e finora mai raccontata di Clarice Starling de Il silenzio degli innocenti sarà oggetto di una nuova serie, Clarice, ordinata da CBS.

Il silenzio degli innocenti è indubbiamente uno dei grand cult del cinema, una pietra miliare della settima arte che ha (anche) il merito di aver consacrato definitivamente Jodie Foster nell'Olimpo di Hollywood. Nel 1992, infatti, la Foster ha vinto l'Oscar come Migliore attrice protagonista per la sua magistrale interpretazione della recluta FBI Clarice Starling.

Proprio al personaggio della Foster, che nel film si trova faccia a faccia con Hannibal Lecter (un indimenticabile Anthony Hopkins), si ispira l'omonima serie Clarice, sequel del film di Jonathan Demme, ordinata da CBS. La notizia è di queste ore e ha già scatenato molta curiosità tra i fan del film e tra gli addetti ai lavori.

Come riporta Collider, la serie - prodotta a livello esecutivo da Alex Kurtzman e Jenny Lumet - racconterà l'inedita storia di Clarice Starling. Quasi sicuramente, il personaggio di Hannibal Lecter non comparirà.

Ecco la sinossi:

È il 1993 ed è passato un anno dagli eventi de Il silenzio degli innocenti. Clarice è un tuffo nella storia mai raccontata prima di Clarice Starling e del suo ritorno in campo a caccia di serial killer e predatori sessuali nel mondo politico di Washington D.C.

Clarice, prodotta da Secret Hideout di Kurtzman, CBS Television Studios e MGM, darà voce a uno dei personaggi femminili più intensi del nostro cinema. I produttori Kurtzman e Lumet hanno dichiarato: "Dopo più di 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare voce a Clarice Starling, una delle più famose eroine d'America".

Oggi come oggi abbiamo bisogno di sentire proprio la sua storia: la sua resilienza, le sue battaglie, la sua vittoria. È arrivato il suo momento.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti!

Leggi anche

      Cerca