Star Wars, Jar Jar Binks tornerà nella serie su Obi-Wan Kenobi?

Autore: Matteo Tontini ,

La Skywalker Saga si è conclusa con Episodio IX, ma i fan di Star Wars sanno che il franchise tornerà nei cinema con nuovi film. I prossimi potrebbero essere ambientati durante l'Alta Repubblica, secondo un recente rumor, mentre sul piccolo schermo la Galassia di George Lucas sarà esplorata da una serie di show in arrivo su Disney+: tra questi si annovera quello dedicato a Obi-Wan Kenobi, in cui potrebbe essere presente Jar Jar Binks.

Una vecchia conoscenza per i fan di Guerre stellari: generato in computer grafica, si tratta di un Gungan (umanoidi anfibi del pianeta Naboo) esiliato per la sua goffaggine che parla con un accento strano e caratteristico. Secondo quanto riportato da Making Star Wars non solo il personaggio potrebbe tornare, ma dovrebbe avere un look differente. Il caporedattore del sito, Jason Ward, ha affermato infatti:

Advertisement

Mi è stato detto che 'Ben' Kenobi incontrerà il suo vecchio amico di Naboo, Jar Jar Binks. Il Gungan avrà la barba, per riflettere come è stata la sua vita dopo la grande menzogna che portò alla nascita dell'Impero Galattico. Kenobi questa volta non sarà l'unico personaggio barbuto.

Sebbene Jar Jar non sia stato accolto positivamente da pubblico e critica (e quindi i fan di Star Wars potrebbero non essere felici di un suo eventuale ritorno), pare che la showrunner Deborah Chow possa trasformare il personaggio in un saggio, ben più riflessivo rispetto alla versione sciocca che tutti gli spettatori conoscono.

Molti fan hanno ipotizzato che la serie esaminerà il senso di colpa e incertezza di Obi-Wan in attesa che il destino di Luke Skywalker si compia; sarebbe interessante, allora, vederlo provare a interfacciarsi con i suoi stati d'animo contrastanti mentre Jar Jar, al suo fianco, garantisce un po' di leggerezza allo show.

Cosa ne pensate di un possibile ritorno del personaggio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...