Stranger Things 4 presenterà una bambina russa simile a Undici? L'indizio nel fumetto

Nuove teorie sulla stagione che porterà i protagonisti fuori da Hawkins.

Netflix Undici al telefono

Le riprese di Stranger Things 4 dovrebbero iniziare a fine gennaio (o tutt'al più all'inizio di febbraio) e una parte delle location sarà la stessa di Chernobyl. Tuttavia si sa ben poco della prossima stagione, che porterà i protagonisti fuori dalla cittadina immaginaria di Hawkins: nuovi indizi sembrano però emergere grazie al fumetto Stranger Things: Six, che propone un racconto ambientato prima degli eventi narrati nello show televisivo. Di seguito è possibile incappare in alcuni spoiler sulla season 3.

La terza stagione si conclude con Jim Hopper che rimane coinvolto in un'esplosione causata da un macchinario russo. Sebbene gli spettatori siano spinti a credere che lo sceriffo abbia perso la vita nell'incidente, una scena post-credits mostra alcuni scienziati sovietici che parlano di un "americano" imprigionato. Tutto fa pensare che si tratti proprio di Hopper.

Il fumetto dedicato alla serie Netflix segue la storia di un'altra bambina cresciuta dal Dottor Brenner nel laboratorio di Hawkins, battezzata Six (o Sei, in italiano). In questa side story disegnata ci sono diverse cavie, tra cui una ragazzina di nome Francine che è sorpresa nel vedere Undi chiamare "papa" il crudele scienziato. Brenner rivela che il laboratorio presente nella cittadina dell'Indiana fa parte "di un programma", quindi non è l'unico al mondo: ciò suggerisce che quello russo, visto nella scena seguente ai titoli di coda della season 3, faccia parte dello stesso programma.

Di conseguenza, potrebbe esserci una bambina russa (o, perché no, un bambino) con gli stessi poteri di Eleven da qualche parte. Tutto quel che si sa di Stranger Things 4 è che il primo episodio sarà intitolato The Hellfire Club: forse un riferimento all'associazione criminale immaginaria dell'universo Marvel, una teoria che darebbe maggiore credito alla presenza di nuovi personaggi speciali - magari non proprio mutanti come gli acerrimi nemici degli X-Men, ma comunque speciali - nella nuova stagione.

Secondo voi, cosa succederà in nella season 4 di Stranger Things?

Via: /Film

Leggi anche

      Cerca