The Falcon and the Winter Soldier: le riprese a Porto Rico bloccate a causa dei terremoti

A inizio gennaio due forti terremoti hanno scosso l'isola caraibica di Porto Rico, costringendo ora la produzione di The Falcon and the Winter Soldier allo stop delle riprese.

Marvel/Disney Un'immagine di Sam Wilson/Falcon

Brutte notizie per i fan Marvel: la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier ha sospeso le riprese a Porto Rico a causa dei recenti terremoti nella zona.

Lo scorso 7 gennaio un sisma ha infatti scosso l’isola caraibica (registrato a una profondità di 10 km). Stando a quanto reso noto dall’istituto geofisico americano, i sismografi si sono fermati a una magnitudo di 6,4 gradi della scala Richter. 

Un secondo, forte terremoto si è avvertito anche sabato 11 gennaio, facendo tremare l’isola con una potenza di 5,9 gradi.

Nonostante si pensava che la produzione della serie non avrebbe ricevuto alcuno stop, sembra proprio che i piani siano cambiati. L’outlet locale Butaca del Medio (via Variety) ha infatti comunicato che le riprese previste nella parte settentrionale dell’isola di Arecibo sono state ufficialmente sospese.

Al momento non è chiaro se la produzione di The Falcon and the Winter Soldier continuerà in futuro nella location scelte a Porto Rico, o magari si deciderà di optare per una nuova regione (in modo da non interrompere troppo a lungo i lavori sulla serie Marvel).

Ricordiamo che la serie vedrà Anthony Mackie e Sebastian Stan nuovamente nei loro rispettivi ruoli di Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Soldato d'Inverno. Nel cast troveremo tra gli altri anche Daniel Brühl (nuovamente nei panni del Barone Helmut Zemo), Emily VanCamp (Sharon Carter) e Wyatt Russell (U.S. Agent).

The Falcon and the Winter Soldier è sceneggiato da Malcolm Spellman (Empire) e Derek Kolstad (John Wick), mentre la regia è a cura di Kari Skogland (Penny Dreadful, The Handmaid’s Tale).

Lo show sarà composto da sei episodi, disponibili a partire da quest'anno sul catalogo Disney+.

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca