Oscar 2020: Netflix ha più nomination di qualsiasi altro studio

Autore: Rina Zamarra ,

Netflix fa incetta di candidature agli Oscar 2020. Il servizio di streaming si è portato a casa ben 24 candidature, seguito a ruota da Disney e da Sony.

Il primato di titolo con il maggior numero di nomination spetta, invece, alla casa di produzione Warner Bros. con Joker. Il film con Joaquin Phoenix, infatti, ha ricevuto ben 11 nomination, una in più rispetto a The Irishman di Martin Scorsese e a C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Sono tre i film con cui Netflix è riuscita ad aggiudicarsi il suo record: The Irishman di Scorsese con 10 nomination, Storia di un matrimonio di Noah Baumbach con 6 nomination e I due papi di Fernando Meirelles con 3 nomination. 

The Irishman, per esempio, è candidato nelle categorie Miglior film, Miglior regia, Migliore attore non protagonista (Al Pacino e Joe Pesci), Miglior sceneggiatura non originale, Migliore fotografia, Migliori effetti speciali, Migliore scenografia, Migliori costumi e Miglior montaggio. 

Ha ottenuto ottimi risultati anche il cast de I due Papi con Jonathan Pryce (alias Papa Francesco) candidato come migliore attore protagonista e Anthony Hopkins (Papa Benedetto XVI) candidato come migliore attore non protagonista. 

Advertisement

Nella rosa dei candidati c’è anche il film natalizio Klaus, che è in lizza per l’Oscar 2020 come migliore pellicola di animazione insieme a Dragon Trainer - Il mondo nascosto, Toy Story 4, Dov’è il mio corpo? e Missing Link. 

Non solo, Netflix è candidata anche nella categoria documentari con due titoli, American Factory e The Edge of Democracy, e nella categoria cortometraggio documentario con Life Overtakes Me. 

No X.com parameter url defined

Per sapere se il servizio streaming riuscirà a conquistare il record per il numero di statuette vinte dovrete aspettare la cerimonia di premiazione. Gli Oscar verranno consegnati ai vincitori domenica 9 febbraio 2020

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...