Disney+ diventa l'app con più download negli USA, con l'aiuto di Baby Yoda

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Disney+, il nuovo servizio di streaming della casa di Topolino arrivato nel novembre 2019 negli Stati Uniti e in arrivo a fine marzo 2020 in Italia, è già l'app più scaricata degli USA. L'applicazione è infatti stata scaricata oltre 30 milioni di volte.

I tracker di dati di SensorTower hanno rivelato i risultati incredibili di Disney+, attraverso un analisi dei principali servizi di app.

Advertisement

In linea generale l'app ha ottenuto ben 31 milioni di download nel quarto trimestre del 2019, più del doppio del totale della seconda app in classifica, TikTok.

SensorTower
Disney+ al top dei download negli Stati Uniti

Anche su App Store Disney+ è stata la migliore app degli Stati Uniti, scalzando Youtube che da tempo era al primo posto.

SensorTower
Disney+ al top dei download nell'App Store negli Stati Uniti

E infine anche su Google Play, Disney+ ha registrato oltre 12 milioni di download nell'ultimo trimestre del 2019. Battendo il record di 10 milioni detenuto da Messenger nel 2017.

SensorTower
Disney+ al top dei download negli Stati Uniti su Google Play

L'app ha persino battuto Netflix a livello di soddisfazione degli utenti.

Advertisement

Un sondaggio di YouGov e Variety Intelligence Platform ha infatti rilevato che Disney+ ha ricevuto il massimo dei voti dagli utenti, rispetto a servizi di straming "storici" come Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e Apple TV+. Sulla base del sondaggio condotto il 76% dell'utenza ha dato a Disney+ un punteggio di 4 o 5 sulla soddisfazione generale dove 5 è il massimo, mentre solo il 74% ha fatto lo stesso per Netflix, il 66% per Amazon, il 64% per Hulu e il 48% per Apple TV+.

La distanza con il colosso dello streaming della grande N non è tanta, ma considerando che il servizio è online da pochi mesi il risultato ha dell'incredibile. Non è certo la prima volta che Disney ottiene un così grande successo e forse il fatto di essere arrivato dopo tutti gli altri servizi non ha fatto altro che spianargli la strada.

Disney
Baby Yoda The Mandalorian

Tra le varie ipotesi dietro al grande successo di Disney+ c'è anche quella della spinta portata da The Mandalorian (la serie streaming più richiesta del 2019 negli USA) e del suo Baby Yoda. Anche perché con un faccino così fa a non rimanere soddisfatti?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...