I sospiri del mio cuore: un sequel live-action per il film Ghibli

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

L'anime I sospiri del mio cuore di Studio Ghibli si chiude lasciando lo spettatore senza un vero finale alla vicenda, ma solo con la fragile sicurezza del futuro.

Alla fine del film, i due protagonisti Shizuku e Seiji, guardano l'alba promettendosi di vivere la vita insieme e di sposarsi. La vita però è capricciosa, specie per due ragazzini di 14 anni che sognano il futuro, e dopo tanti anni torna a mettere i bastoni tra le ruote ai due amanti.

Advertisement

Lucky Red
I protagonisti de I sospiri del mio cuore

Il sequel de I sospiri del mio cuore, o Whisper of the Heart come è conosciuto nel mondo, avrà un sequel che riparte 10 anni dopo il finale dell'anime e passa dall'animazione tradizionale al live-action:

Durante il decennio trascorso, Shizuku ha rinunciato al suo sogno di diventare un'autrice e lavora invece come editrice per un editore di letteratura per bambini. Nel frattempo, Seiji vive ancora all'estero e persegue ancora con la sua ambizione di diventare un violinista professionista, un sogno che lo porta via dal Giappone alla fine dell'anime. La distanza fisica ed emotiva tra i due ha iniziato a erodere la loro relazione, spingendo Shizuku a riprendere la vecchia passione sbiadita nel tempo.

I sospiri del mio cuore, conosciuto al livello internazionale grazie al film del 1995 dello Studio Ghibli (sceneggiato dallo stesso Hayao Miyazaki) era in origine un manga creato da Aoi Hiiragi nel 1989 e chiamato Sussurri del cuore.

Advertisement

Questo live-action è l'unico seguito della storia originale nonostante esista anche lo spin-off Il Ritorno del Gatto, disegnato dallo stesso Hiiragi e adattato anche questo da un anime Ghibli chiamato La ricompensa del gatto. A differenza del film originale, si tratta però di una fiaba puramente fantasy in cui Shizuku e Seiji compaiono solo in ruoli minori.

No X.com parameter url defined

L'attrice Nana Seino interpreterà Shizuku, mentre Seiji sarà interpretato dall'attore Tori Matsuzaka. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo mese, il live-action sarà diretto da Yuichiro Hirakawa e l'uscita nelle sale giapponesi è prevista per il 18 settembre.

Non si sa ancora nulla a proposito di una versione internazionale dell'opera, anche se il coinvolgimento di Sony Pictures Entertainment, che è in co-distribuzione con Shochiku per il film, fa ben sperare che questo nuovo capitolo de I sospiri del cuore arrivi in tutto il mondo.

Advertisement

Per ingannare l'attesa ecco un trailer de I sospiri del cuore con la versione giapponese di Country Road di John Denver, colonna sonora del film:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...