No Time to Die, Billie Eilish per la canzone di apertura e Hans Zimmer per la colonna sonora

Autore: Silvia Artana ,

Bond 25 è sempre più reale (e vicino). Nel puzzle di No Time to Die è andata a posto anche la tessera della musica. Come scrivono The Hollywood Reporter e Billboard, la canzone di apertura porta la firma di Billie Eilish e la colonna sonora di Hans Zimmer.

Inizialmente, sembrava che a realizzare il brano che accompagna i (celebri) titoli di testa del nuovo film di 007 dovesse essere Dua Lipa. Ma alla fine l'ha spuntata la singer di Los Angeles, diventando anche la più giovane artista a registrare una canzone per una pellicola di James Bond.

Advertisement

Per il momento, quello che si sa è che la cantante classe 2001 ha scritto il brano con il fratello maggiore, Finneas, e che a produrlo saranno Darkroom/Interscope Records. Invece, il titolo e la sonorità sono top secret. 

Billie ha dichiarato che fare parte dell'universo di 007 è qualcosa di incredibile e che non ha elaborato del tutto:

È pazzesco sotto ogni aspetto. Scrivere la canzone di un film che fa parte di una saga leggendaria è un onore enorme. James Bond è il franchise più figo che esista. Sono ancora sotto shock.

La giovane singer si unisce a Sam Smith e Adele, che hanno cantanto le title track di Spectre (Writing's on the Wall) e Skyfall (Skyfall) e a una lunga (lunghissima) lista di celebri artisti, che comprende nomi del calibro di Paul McCartney, Tina Turner, Duran Duran e Chris Cornell.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Per Billie è un altro importante riconoscimento, dopo avere conquistato in maniera fulminea fama e successo con l'album When We All Fall Asleep, Where Do We Go? (che contiene il singolo virale Bad Guy), avere vinto due American Music Awards, due Guinness World Records, tre MTV Video Music Awards e avere ricevuto 6 nomination ai Grammy.

Il regista di No Time to Die, Cary Fukunaga, non ha dubbi che sia la scelta giusta:

Solo pochi eletti registrano un tema per Bond. Sono un grande fan di Billie e Finneas. La loro integrità creativa e il loro talento non sono secondi a quelli di nessuno e non vedo l'ora che il pubblico ascolti quello che hanno portato. Una prospettiva sonora nuova e fresca, che risuonerà per le generazioni future.

Advertisement

Anche i produttori di Bond 25, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, hanno dichiarato tutta la loro soddisfazione per la scelta:

Siamo entusiasti di annunciare che Billie e Finneas hanno scritto una canzone incredibilmente potente e commovente per No Time to Die. Il brano è stato realizzato in maniera impeccabile per accompagnare la storia emotiva del film.

No Time to Die No Time to Die Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della ... Apri scheda

La canzone di Billie farà da apripista alla colonna sonora di Hans Zimmer. Il celebre compositore, vincitore del Premio Oscar per Il re leone e di altri prestigiosi riconoscimenti, oltre che autore di innumerevoli partiture musicali tra le più famose del cinema, sostituisce il collega Dan Romer, che come riporta Variety ha lasciato No Time to Die per "divergenze creative".

Advertisement

Con il film di 007, diventano 4 le pellicole che nel 2020 avranno una colonna sonora firmata dal compositore tedesco. Oltre a Bond 25, Zimmer ha curato o curerà la musica di #Wonder Woman 1984, #Top Gun: Maverick e #Dune.

Una produzione che sembra mettere una seria ipoteca su nuovi, importanti premi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...