Parasite torna nelle sale italiane a febbraio, fresco di nomination agli Oscar 2020

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo aver conquistato la Palma d'Oro a Cannes e il Golden Globe come miglior film straniero, Parasite è stato candidato ai ben sei premi Oscar diventando così la prima pellicola sudcoreana ad essere stata selezionata dai membri dell'Academy.

Il film diretto dal regista Bong Joon-ho ha ricevuto le nomination come Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura originale, Miglior Montaggio, Miglior scenografia e Miglior film straniero. In occasione della cerimonia di consegna degli Oscar, Academy Two in collaborazione con Lucky Red ha deciso di riproporre Parasite nelle sale cinematografiche italiane. 

Advertisement

Dopo essere uscita per la prima volta in Italia lo scorso 7 novembre, la pellicola sudcoreana tornerà quindi in tutti i cinema il prossimo 6 febbraio 2020. Parasite è stato anche eletto come Film dell'anno dal Sindacato nazionale critici cinematografici italiani ed ha ricevuto ben 4 candidature ai British Academy Film Awards (BAFTA).

Ma le notizie non finiscono qui. A partire dal 20 febbraio debutterà nelle sale italiane il primo capolavoro di Bong Joon-ho intitolato Memorie di un assassino - Memories of Murder. Si tratta di un thriller molto avvincente, ancora inedito nel nostro paese, ispirato a una storia vera e ambientato in un piccolo villaggio dove, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata.

A distanza di due mesi dal ritrovamento, un altro omicidio simile cattura l'attenzione dell'opinione pubblica e l'ipotesi di un possibile serial killer fa sprofondare nel terrore l'intera regione. Due poliziotti locali, poco preparati e inclini alla violenza, iniziano così ad indagare con mezzi poco ortodossi sui crimini. Ad aiutarli arriverà da Seul, un altro detective, convinto di poter risolvere finalmente il caso. Ma farà una serie errori seguendo false piste e finirà negli abissi di un'indagine che sembra non avere una soluzione. 

Parasite Parasite Tutta la famiglia di Ki-taek è senza lavoro. Ki-taek è particolarmente interessata allo stile di vita della ricchissima famiglia Park. Un giorno, suo figlio riesce a farsi assumere dai Park ... Apri scheda

Insomma se vi siete persi il film pluricandidato agli Oscar 2020 Parasite, potrete recuperarlo nei cinema italiani a partire da giovedì 6 febbraio. Inoltre presto la pellicola di Bong Joon-ho potrebbe presto diventare una miniserie televisiva per HBO. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...