The Eternals: la sinossi ufficiale (e cosa ci rivela il collegamento con Endgame)

Il film col "nuovo team di supereroi", nel quale spiccano l'onnipotente Ikaris di Richard Madden e la guerriera Thena di Angelina Jolie, esce a novembre: ora sappiamo che tutto comincia con "un'inattesa tragedia" che accade dopo gli eventi di Endgame.

Marvel Studios Il poster ufficiale del film The Eternals

Marvel Studios ha annunciato la trama del cinecomic The Eternals, ovvero la celebre saga degli Eterni, le creature immortali che vivono sulla Terra cambiandone la storia e la civilizzazione. Il film, insieme a Black Widow, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, Doctor Stange nel Multiverso della Pazzia e Thor: Love and Thunder, fa parte dei nuovi capitoli che comporranno l'attesa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. La sinossi di The Eternals rivela un collegamento con Avengers: Endgame, la fine della Fase 3 del MCU.

La trama de Gli Eterni recita così:

The Eternals di Marvel Studios presenta un nuovo team di supereroi nel Marvel Cinematic Universe, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un'inattesa tragedia li costringe ad uscire allo scoperto e ad unirsi contro i nemici più antichi dell'umanità, i Devianti.

Lanciata poco dopo il nuovo teaser di Black Widow, la sinossi di The Eternals non aggiunge molti altri dettagli, ma rivela quando avrà esattamente luogo la storyline principale del film e conferma che i Devianti (attenzione: nemici degli uomini, non degli Eterni) avranno un ruolo significativo. Ora resta soltanto da chiedersi se la storia degli Eterni sarà mostrata principalmente attraverso dei flashback nel corso del film – come hanno fatto a nascondersi nel corso del tempo? Quali sono i loro poteri? – o se all'inizio ci sarà una sorta di introduzione per presentare agli spettatori la loro storia.

Marvel Studios introduce inoltre quello che ad oggi potrebbe diventare uno dei cast più impressionanti della storia dei suoi cinecomics. L'ensemble cast, definito "straordinario", include infatti Richard Madden (l'onnipotente Ikaris), Gemma Chan (l'amante degli umani Sersi), Kumail Nanjiani (la potenza cosmica Kingo), Lauren Ridloff (la super-veloce Makkari), Brian Tyree Henry (l'intelligente inventore Phastos), Salma Hayek (la saggia leader spirituale Ajak), Lia McHugh (l'eternamente giovane Sprite), Don Lee (il possente Gilgamesh), Barry Keoghan (il freddo e invulnerabile Druig) e Angelina Jolie (la guerriera valorosa Thena).

L'ultimo arrivato nel cast è Kit Harrington: l'ex Jon Snow di Game of Thrones sarà Dane Whitman, ossia l'abilissimo spadaccino meglio noto come il quinto Cavaliere Nero. L'attore britannico è stato fotografato sul set del film (le riprese si sono tenuta Fuerteventura, Londra e Oxford) in compagnia di Gemma Chan.

La sinossi, tuttavia, non rivela esattamente come si inserirà Dane Whitman nella trama. Restano soltanto tante domande, alle quali accennerà una risposta il primo trailer. Gli Eterni e i Devianti hanno influenzato i principali eventi chiave della nostra storia e modellato a loro piacimento il MCU? Thanos, che nei fumetti ha forti legami con entrambi i fronti, ha avuto forse un ruolo nel loro ritorno alla luce?

Per saperlo dovremo attendere il 6 novembre 2020, data d'uscita (negli Stati Uniti) del film diretto da Chloé Zhao, la regista di The Rider e Songs My Brothers Taught Me.

Leggi anche

      Cerca