Non c'è pace per Uncharted: il film trova il suo settimo regista!

Autore: Andrea Guerriero ,

Il film di #Uncharted pare essere nato sotto una cattiva stella. 

Direttamente ispirato alla saga videoludica di Naughty Dog con protagonista l'avventuriero Nathan Drake, il tie-in cinematografico aveva di recente perso il suo quinto regista, Dan Trachtenberg, noto al grande pubblico principalmente per 10 Cloverfield Lane. Per poi arruolare rapidamente il sesto: Travis Knight. Il director di Bumblebee ha però detto addio anche lui dopo pochi mesi, a causa degli impegni di Tom Holland, chiamato ad interpretare il protagonista da giovane e a rispettare il suo contratto per portare avanti la storia di Spider-Man sul grande schermo.

Advertisement

Dopo diverse tribolazioni, però, pare che Uncharted abbia di nuovo un capitano al timone. Stando a quanto riportato dal sito Slashfilm, a dirigere la pellicola sarebbe ora Ruben Fleischer, apprezzato dietro la macchina da presa dei film Benvenuti a Zombieland e Venom. La data di uscita nelle sale di tutto il mondo, precedentemente fissata al 18 dicembre di quest'anno, andrebbe così a slittare allo stesso giorno del 2021

La stessa fonte conferma nel cast il già citato Holland nei panni di Drake e Mark Wahlberg, che presterà invece volto e talento a Victor "Sully" Sullivan, mentore e grande amico del buon Nathan.

La trasposizione live-action di Uncharted, seppur dalla genesi tanto turbolenta, rappresenta il primo progetto realizzato in collaborazione tra Sony Pictures e la nuova divisione della compagnia PlayStation Productions, messa in piedi allo scopo di realizzare prodotti per la TV e il cinema dedicati ai franchise più famosi e ai personaggi più amati del colosso giapponese. Il film d'esordio avrà finalmente trovato il suo regista definitivo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...