Walker, Texas Ranger: confermato il reboot con Jared Padalecki

Gage Skidmore su Flickr / CC BY-SA 2.0 - via Wikimedia Jared Padalecki al San Diego Comic Con

Jared Padalecki continuerà a combattere. Ma stavolta contro nemici e "demoni" diversi. The CW ha confermato il reboot di Walker, Texas Ranger con la star di Supernatural nel ruolo del protagonista.

Supernatural e la storia di Sam Winchester (e di suo fratello, Dean) si avviano alla fine. Ma i fan di Jared Padalecki non resteranno orfani del loro beniamino. Come riportano Deadline e Variety, The CW ha confermato il reboot di Walker, Texas Ranger con protagonista l'attore di San Antonio.

Secondo le informazioni condivise dal network, la serie sarà a tutti gli effetti un riavvio della celebre produzione originale con Chuck Norris e non una sorta di sequel (nel solco di quanto fatto per MacGyver e Magnum P.I. da CBS). Il reboot, che si intitolerà semplicemente Walker, affronterà argomenti quali i valori morali e la famiglia e andrà alla (ri)scoperta di ciò che unisce le persone e che è andato perduto.

La sinossi entra nel dettaglio e rivela che la serie avrà un impianto sostanzialmente simile all'originale, ma con un significativo aggiornamento alla sensibilità contemporanea, che prevede anche l'inserimento di una protagonista femminile:

Cordell Walker è un vedovo e padre di due figli, che torna a casa ad Austin dopo essere stato in missione sotto copertura per due anni e scopre che ad attenderlo c'è un lavoro ancora più duro. L'uomo cercherà di ristabilire un rapporto con i suoi figli, di gestire i dissidi con la sua famiglia e di trovare un terreno comune con la sua nuova partner (una delle prime donne nella storia dei Texas Ranger), mentre inizia ad avere sempre più sospetti sulle circostanze della morte della moglie.

Jared è anche produttore esecutivo del reboot, insieme a Anna Fricke (accreditata pure come sceneggiatrice), Dan Spilo e a Lin e Lindsey Libertore di Rideback per CBS Studios.

Come osservano Deadline e Variety, Walker prosegue la lunga collaborazione tra l'attore e The CW (e prima WB), iniziata nel 2000 con Una mamma per amica e andata avanti negli ultimi 15 anni con Supernatural. Inoltre, va incontro alla esigenza espressa da Jared di lavorare a un progetto che gli permettesse di restare vicino a casa (in Texas).

Al momento, il reboot è in fase di scrittura e i primi episodi dovrebbero essere girati in primavera. Per sapere se sarà un altro grande e longevo successo come l'originale (che conta 9 stagioni) e Supernatural, non resta che aspettare.

-

"Jared Padalecki" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0 

Leggi anche

      Cerca