Aquaman: in arrivo la mini serie animata (prodotta da James Wan)

Autore: Marcello Paolillo ,

A quanto pare, le avventure di Aquaman invaderanno anche il piccolo schermo: James Wan (regista del primo film del 2018) produrrà infatti la serie animata dedicata al celebre membro della Justice League, la quale sarà sviluppata da HBO Max assieme a Warner Bros. e DC (via CBR).

Lo show si intitolerà infatti Aquaman: King of Atlantis e sarà composto da solo tre episodi (i quali saranno collegati a doppio filo con gli eventi visti nel lungometraggio originale). La storia della serie racconterà le vicende del primo giorno di Aquaman come Re di Atlantide, affiancato dai personaggi di Vulko e Mera (che nel film del DC Extended Universe erano interpretati rispettivamente da Willem Dafoe e Amber Heard).

Advertisement

Sarah Aubrey di HBO Max ha inoltre dichiarato che:

DC Comics detiene una proprietà ricca di contenuti grazie a personaggi avventurosi e storie intriganti. Dopo che Aquaman ha sbancato ai botteghini siamo sicuri che la serie King of Atlantis sarà un’aggiunta importante alla nostra programmazione per i più giovani.

Oltre a Wan, ad occuparsi della produzione di King of Atlantis troviamo anche Michael Clear (Annabelle Comes Home), Rob Hackett (Swamp Thing), Sam Register (Teen Titans Go!). Victor Courtright (ThunderCats Roar!) e Marly Halpern-Graser (Batman VS. Teenage Mutant Ninja Turtles).

Aquaman Aquaman Arthur è figlio di Tom, guardiano di un faro, e Atlanna, nientemeno che regina di Atlantide. L'unione dei due è però clandestina, tanto che per salvare il figlio Atlanna accetterà ... Apri scheda

Ricordiamo anche che in Aquaman 2 - atteso nei cinema americani il 16 dicembre 2022 - Jason Momoa vestirà nuovamente i panni del Re degli Abissi, assieme a Yahya Abdul-Mateen nei panni di Black Manta e Amber Heard nel ruolo di Mera, oltre a Patrick Wilson.

Advertisement

Ma non solo: nei piani di Warner Bros. vi è anche lo spin-off horror dedicato ai Trench, le creature marine viste nel primo capitolo della serie di Aquaman. Il progetto - che avrà un budget decisamente inferiore rispetto ai classici cinecomic sui supereroi - sarà basato su una sceneggiatura di Noah Gardner e Aidan Fitzgerald.

Siete ansiosi di tornare nelle profondità degli abissi con il Re di Atlantide dei fumetti DC Comics?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...