Citadel: la serie Amazon dei fratelli Russo con protagonisti Priyanka Chopra e Richard Madden

Autore: Alice Grisa ,

È in arrivo una nuova serie drammatica su Amazon Prime Video, creata dai fratelli Russo. Gli attori principali sono stati scelti e sono Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden.

L’annuncio è arrivato al tour stampa invernale per la Television Critics Association anche se l’idea era stata rivelata già a luglio 2018.

Advertisement

Come riporta Variety, serie si chiamerà Citadel e non ci sono ancora dettagli precisi sulla trama, ma si tratta di un progetto con un’importante caratteristica: avrà un respiro globale, e produrrà quattro versioni tematizzate a seconda della località geografica e collegate tra loro. L’idea ambiziosa è quella di creare un ponte internazionale, una storia che possa essere ripresa in quattro nazioni, con dinamiche strettamente interconnesse.

Ci sarà una produzione messicana della serie e altre versioni in India e in Italia (co-prodotta da Amazon Studios e Cattleya), mentre Madden e la Chopra reciteranno nella versione americana.

Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg saranno gli sceneggiatori e produttori esecutivi, al fianco dei produttori Patrick Moran, Mike Larocca e Joe e Anthony Russo.

No X.com parameter url defined

In autunno era stato annunciato che Priyanka Chopra e il marito Nick Jonas stavano lavorando su una serie di progetti per Amazon, tra cui un’idea sugli usi e costumi dei matrimoni indiani, una storia tratta dall’esperienza autobiografica di Jonas, che ha sposato la Chopra con doppio rito.

Advertisement

Richard Madden è noto soprattutto per il suo ruolo in Game of Thrones, ma di recente ha vinto anche un Golden Globe per la serie Bodyguard, di BBC One, e ha preso parte a 1917, che ha conquistato diverse candidature ai Golden Globes e agli Oscar.

HBO
Richard Madden in una scena di GOT
Richard Madden in Game of Thrones

Siete curiosi di scoprire le novità di Citadel?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...