Citadel: la serie Amazon dei fratelli Russo con protagonisti Priyanka Chopra e Richard Madden

Joan Hernandez Mir / CC BY 2.0 Priyanka Chopra  a Cannes 2019

Citadel è la nuova serie globale, con quattro versioni ambientate in quattro diverse nazioni, di Amazon Prime Video. Protagonisti della versione americana saranno Priyanka Chopra e Richard Madden.

È in arrivo una nuova serie drammatica su Amazon Prime Video, creata dai fratelli Russo. Gli attori principali sono stati scelti e sono Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden.

L’annuncio è arrivato al tour stampa invernale per la Television Critics Association anche se l’idea era stata rivelata già a luglio 2018.

Come riporta Variety, serie si chiamerà Citadel e non ci sono ancora dettagli precisi sulla trama, ma si tratta di un progetto con un’importante caratteristica: avrà un respiro globale, e produrrà quattro versioni tematizzate a seconda della località geografica e collegate tra loro. L’idea ambiziosa è quella di creare un ponte internazionale, una storia che possa essere ripresa in quattro nazioni, con dinamiche strettamente interconnesse.

Ci sarà una produzione messicana della serie e altre versioni in India e in Italia (co-prodotta da Amazon Studios e Cattleya), mentre Madden e la Chopra reciteranno nella versione americana.

Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg saranno gli sceneggiatori e produttori esecutivi, al fianco dei produttori Patrick Moran, Mike Larocca e Joe e Anthony Russo.

In autunno era stato annunciato che Priyanka Chopra e il marito Nick Jonas stavano lavorando su una serie di progetti per Amazon, tra cui un’idea sugli usi e costumi dei matrimoni indiani, una storia tratta dall’esperienza autobiografica di Jonas, che ha sposato la Chopra con doppio rito.

Richard Madden è noto soprattutto per il suo ruolo in Game of Thrones, ma di recente ha vinto anche un Golden Globe per la serie Bodyguard, di BBC One, e ha preso parte a 1917, che ha conquistato diverse candidature ai Golden Globes e agli Oscar.

HBORichard Madden in una scena di GOT
Richard Madden in Game of Thrones

Siete curiosi di scoprire le novità di Citadel?

Leggi anche

      Cerca