Cancellata La Torre Nera: Amazon boccia la produzione dopo il pilot

Autore: Stefania Sperandio ,

Non c'è pace per i fan che speravano in un adattamento televisivo all'altezza de La Torre Nera, celebre saga letteraria di Stephen King, dopo la delusione data dall'omonimo film con Idris Elba del 2017. Secondo quanto appreso dal sito Deadline, infatti, Amazon avrebbe deciso di cancellare la serie TV, che non andrà oltre l'episodio pilota.

La cancellazione de La Torre Nera

Scritto dal produttore esecutivo e showrunner Glen Mazzara per MRC, questo primo episodio di presentazione del progetto non avrebbe convinto l'emittente, spiega Deadline, che lo riteneva non all'altezza degli standard qualitativi delle sue altre produzioni in corso, tra cui Il Signore degli Anelli. Per questo motivo, i lavori sarebbero stati repentinamente interrotti, con Amazon non più interessata all'adattamento delle opere di King firmato da Mazzara.

Advertisement

Attualmente, riferisce sempre il sito, MRC è in cerca di una nuova emittente che possa acquistare i diritti della sua produzione – quindi non tutto è perduto, a patto che Mazzara trovi un nuovo partner per il suo adattamento.

Warner Bros.
Il poster del film La Torre Nera, con Idris Elba
Il film La Torre Nera, uscito nel 2017, venne accolto molto negativamente dalla critica

La risposta dello showrunner

Glen Mazzara si è rivolto al suo profilo Twitter per affidare ai fan della saga il suo pensiero su questa cancellazione. In merito, lo showrunner scrive:

Advertisement

Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che il cast e lo staff hanno fatto sul pilot di La Torre Nera. Sono un gruppo di persone immensamente creativo che ha dato tutto, prendendosi dei grossi rischi. Se devo essere onesto, non cambierei nulla.

No X.com parameter url defined

L'autore conferma anche che non si arrenderà e cercherà una nuova emittente per la sua serie TV:

Abbiamo lavorato duramente per onorare questa storia meravigliosa e darle vita. Penso che fosse la versione che i fan stavano aspettando, provate a chiedere a Stephen King o a Robin Furth [autore dei fumetti de La Torre Nera, n. d. r.]. Proprio come Roland [il protagonista, n. d. r.], dovrò continuare a cercare. La ricerca continua.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Vedremo, quindi, se in futuro Mazzara riuscirà ad avere maggior fortuna.

La Torre Nera

Nata con l'idea di raccontare la serie di romanzi di Stephen King in modo più fedele rispetto all'omonimo film, La Torre Nera si sarebbe concentrata sulle vicende di Roland Deschain, narrando le origini da pistolero del personaggio, i suoi primi conflitti e il suo primo amore. Secondo le indiscrezioni, nel cast dell'episodio pilota – che non è mai stato reso noto ufficialmente – sarebbero stati coinvolti Sam Strike, Jasper Pääkkönen, Michael Rooker, Jerome Flynn e Joana Ribeiro.

Advertisement

La serie La Torre Nera di Stephen King consta di otto romanzi, pubblicati tra il 1982 e il 2012. Numerosi racconti e uscite ne hanno arricchito l'universo narrativo, tra cui degli albi a fumetti, prima dell'adattamento cinematografico e di questo fin qui sfortunato tentativo di una trasposizione a serie televisiva. Vedremo se il futuro porterà all'idea di Mazzara, e ai fan di Roland, nuove sorprese.

Immagine di copertina usata con licenza: CC BY 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...