Robert Pattinson anticipa il suo approccio a Batman

Autore: Stefania Sperandio ,

Robert Pattinson è pronto a dare tutto sé stesso per l'interpretazione di Bruce Wayne in The Batman, prossimo ritorno al cinema del Cavaliere Oscuro. Intervistato sulle pagine della rivista Empire Magazine, citata dal sito ComicBook, l'attore britannico ha dichiarato di essere pronto a spingere il personaggio oltre i suoi limiti, anche se molto dipenderà anche dalla valutazione che il film punterà a ottenere, in base ai suoi contenuti.

Se, infatti, dovesse essere considerato come una produzione riservata a un pubblico adulto e ad adolescenti accompagnati – e non a giovanissimi – ci sarebbe più spazio per una rappresentazione particolarmente cruda e sincera sia dei suoi contenuti, che dei profili psicologici dei protagonisti. Un elemento sul quale Pattinson vorrebbe potersi esprimere il più possibile, e sul quale pensa che anche il regista, Matt Reeves, voglia puntare:

Advertisement

L'unica cosa complicata è il rating. Una volta che sai che stai realizzando un film rated R [ossia per adulti e minori accompagnati, n. d. r.], hai la libertà di fare un bel po' di cose. Per quanto riguarda il personaggio in sé, voglio spingerlo più in là che posso. Penso che anche Matt Reeves voglia fare lo stesso, è un aspetto su cui possiamo fare un po' di cose folli.

Warner Bros., DC
Ben Affleck nei panni di Batman nel DC Extended Universe
Il più recente Batman cinematografico è stato interpretato da Ben Affleck

Celebre soprattutto per il suo ruolo di protagonista nella saga Twilight, Pattinson ha rivestito molti altri ruoli sul grande schermo, tra cui quelli in Remember Me, Cosmopolis e Civiltà perduta.

The Batman sarà il decimo film del DC Extended Universe cinematografico ed è stato pensato come un reboot della saga dedicata all'Uomo Pipistrello, dopo l'addio di Ben Affleck. Scritta e prodotta dal regista Matt Reeves, la pellicola potrà contare sulle musiche di Michael Giacchino (Lost, Mission: Impossible, Jurrasic Park, Star Wars). Nel cast, oltre a Pattinson, anche Zoë Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (James Gordon), Paul Dano (l'Enigmista) e Colin Farrell (il Pinguino).

La produzione del film è attualmente in corso, con l'uscita nelle sale attesa per il 25 giugno 2021. Prima di allora, i fan dell'universo DC potranno intrattenersi con altri appuntamenti dedicati a supereroi e super-cattivi, come Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (6 febbraio 2020) e Wonder Woman 1984 (4 giugno 2020).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...