Sex Education 3 si farà? I nuovi episodi sono già in cantiere!

Le vicende di Otis e compagnia continueranno a essere raccontate in nuovi episodi.

Netflix Maeve tiene una torta in una scena della seconda stagione

Sex Education 3 è già in fase di scrittura, nonostante la seconda stagione dello show debba ancora debuttare su Netflix. Non c'è nulla di ufficiale al momento riguardo al rinnovo, ma la creatrice della serie Laurie Nunn avrebbe dichiarato a LadBible di aver già "iniziato a lavorare alla sceneggiatura della season 3". 

Come spiegato dalla Nunn si tratta in realtà di una pratica standard, che è indipendente dalla decisione o meno di rinnovare un determinato show. La donna ha affermato infatti:

È solo una parte normale del processo perché lavoriamo su scadenze molto strette, e Sex Education 3 non è stata ancora ufficialmente commissionata.

A ogni modo, Sex Education 3 compare già su Production Weekly: ciò significa che manca soltanto l'ufficialità, ma in realtà la prossima stagione è già stata confermata. Laurie Nunn sperava vivamente che lo show potesse essere continuato:

Adoro scrivere questi personaggi. È un nutrito gruppo e penso che il tema della serie - ovvero la sessualità e le relazioni - offra davvero infinite opportunità per la storia. Quindi penso che lo show abbia solide fondamenta se Netflix sia così gentile da farmi continuare a scriverlo e lasci che Ben Taylor continui a dirigerlo!

Quando le è stato chiesto cosa ci si potrebbe aspettare dalla terza stagione di Sex Education, la Nunn ha rivelato che sta "valutando idee e pensando cosa farne dei personaggi". Inoltre ha detto che sa già quando dovrebbe finire la serie, cioè nel momento in cui i protagonisti si troveranno ad andare all'università. Ha riferito:

Ho sempre la sensazione che gli show per adolescenti forse debbano fermarsi prima dell'università. Altrimenti ci si ritrova con personaggi che hanno trent'anni e giocano a fare i teenager.

Cosa ne pensate della teen comedy di Netflix?

Leggi anche

      Cerca