Bill Prady (creatore di The Big Bang Theory) sigla un accordo con Netflix

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

The Big Bang Theory è sicuramente una delle serie televisive che più hanno influenzato l'immaginario collettivo negli anni '00 e '10. Con le sue 12 stagioni e le vicissitudini strampalate dei suoi protagonisti, la serie ha saputo conquistare il cuore del pubblico e tenerlo incollato allo schermo. 

Merito dell'alchimia tra i membri del cast, ma anche del genio di Bill Prady, co-creatore di The Big Bang Theory insieme a Chuck Lorre. Proprio in queste ore, Deadline ha riportato che Prady sta per sbarcare su Netflix con nuovi progetti. Il colosso dello streaming e uno dei due "papà" della serie che ha il merito di aver portato il mondo Nerd in TV hanno siglato un accordo che prevede sviluppo, stesura degli script e produzione di serie di vario genere, tra cui drama, sci-fi, comedy e fantasy.

Advertisement

Una grande opportunità per Bill Prady, che ha dichiarato:

L’opportunità di essere partner di Netflix va oltre il sostegno e la libertà creativa che mi hanno offerto con grande entusiasmo. Il loro approccio alla televisione e il loro rispetto per lo spettatore consentono una narrazione unica e approfondita, di cui sono da tempo un fan.

No X.com parameter url defined

E questo è sicuramente un bel colpo anche per Netflix, in fase di nuovi investimenti. Ecco cosa ha dichiarato Channing Dungey a nome dell'azienda:

Bill Prady è un famoso narratore e con The Big Bang Theory ha creato dei personaggi che hanno influenzato una generazione e supereranno le barriere del tempo. Siamo entusiasti di attingere al suo prezioso tesoro di idee e di dare vita alla sua prossima serie di progetti.

Advertisement

L'esordio di Prady risale al 1983, quando ha iniziato a lavorare per Jim Henson Productions. Negli anni si è occupato di moltissimi progetti, da Dharma & Greg a Una mamma per amica, passando per 2 uomini e mezzo.

No Instagram parameter url defined

Siamo proprio curiosi di scoprire cosa combinerà su Netflix!

"Bill Prady" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...