Green Lantern, nella serie TV due Lanterne Verdi della Terra e Sinestro

Autore: Pasquale Oliva ,

Lanterna Verde, non importa quale sia il suo alter ego, è uno dei personaggi di spicco della scuderia DC, membro a più riprese della Justice League of America e della Justice Society of America. Purtroppo la prima avventura sul grande schermo del Cavaliere di Smeraldo (nel 2011, con Ryan Reynolds nei panni del protagonista) si è rivelata un vero e proprio fallimento, gettando il personaggio nel dimenticatoio. Ma WarnerMedia non ha alcuna intenzione di gettare la spugna con Hal Jordan & Co. e giocherà la carta della serie TV, prossimamente in onda su HBO Max.

Lo show per il piccolo schermo è stato ufficializzato lo scorso ottobre, in occasione della presentazione di HBO Max, piattaforma di streaming i cui contenuti (bisognerà poi capire quali) arriveranno anche in Italia grazie ad un accordo con Sky. La serie, che probabilmente si chiamerà semplicemente Green Lantern, sarà prodotta da Greg Berlanti, la mente dietro l'Arrowverse dell'emittente The CW. Questa racconterà l'origine di ben due membri del Corpo delle Lanterne Verdi provenienti dalla Terra (probabilmente Hal Jordan e John Stewart) e di Sinestro, storico villain divorato dall'odio e dal desiderio di vendetta.

Advertisement

I dettagli giungono da una fonte più che affidabile, Sarah Aubrey (via Deadline). La responsabile dei contenuti originali per HBO Max, presente all'ultimo evento della TCA (Television Critics Association), ha così risposto ad una domanda sulla serie ambientata nell'universo DC:

Siamo ancora alle fasi iniziali delle discussioni ma posso dire che la serie abbraccerà più decenni e si concentrerà sulle storie di due iconiche Lanterne Verdi sulla Terra, ma ci porterà anche nello spazio presentandoci l'antagonista Sinestro.

Show hidden content Un primo piccolissimo assaggio di Green Lantern, se così può essere definito, è arrivato con l'episodio conclusivo del crossover Crisis on Infinite Earths dell'Arrowverse. Una delle sette nuove Terre del multiverso ricreato (più precisamente Earth-12) è infatti abitato da numerose Lanterne Verdi, prima d'ora mai apparse in uno degli show firmati The CW.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli su Green Lantern, in particolare di quelli riguardanti cast e data del debutto. HBO Max aprirà le sue porte agli utenti USA a maggio 2020, ma quasi sicuramente la nuova produzione di Greg Berlanti non farà parte del suo catalogo al momento del lancio.

Lanterna verde Lanterna verde In un universo tanto vasto quanto misterioso, esiste da secoli una elite di forze potenti. Si chiama il Corpo delle Lanterne Verdi. Il suo compito è di proteggere la pace ... Apri scheda

Quale potrebbe essere secondo voi l'attore più adatto a vestire i panni di Hal Jordan? E di Sinestro invece (nel 2011 interpretato da Mark Strong)?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...