La serie TV di Loki inizierà le riprese il 20 gennaio?

"Tom Hiddleston" by Gage Skidmore/CC BY-SA 2.0 Tom HIddleston nei panni di Loki al San Diego Comic Con

Per Loki è davvero tempo di tornare. Almeno, per quello che è fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame. Secondo un rumor comparso in rete, la serie TV Disney+ inizierà le riprese il 20 gennaio, in anticipo di qualche settimana sulla data prevista.

Il ritorno del Dio degli Inganni è più vicino che mai. Come scrive Murphy's Multiverse, la serie TV Loki dovrebbe cominciare le riprese il 20 gennaio nella consueta location dei Pinewood Studios di Atlanta e in altre località degli Stati Uniti e proseguire fino a metà giugno. Il timing originale prevedeva un inizio lavori a febbraio, dunque (se la notizia fosse confermata) la modifica della programmazione non è radicale. D'altra parte, LRMonline osserva che potrebbe rappresentare un indizio del fatto che la produzione di Hawkeye è stata rimandata a data non definita.

In realtà, il rinvio della serie dedicata a Clint Barton sarebbe stato smentito dalla Casa del Topo. Come riportano diversi siti, tra cui CBR, Disney avrebbe contattato la reporter di The Verge, Julia Alexander, e avrebbe definito i rumor "completamente inaccurati". D'altra parte, è probabile che il (presunto) mistero di Hawkeye non sia al primo posto tra i pensieri dei fan di Loki in questo momento. Piuttosto, i "fedeli" del Dio degli Inganni sono curiosi (e senza dubbio elettrizzati) all'idea che il loro beniamino stia per tornare. 

Tuttavia, purtroppo o per fortuna per i nemici degli spoiler, le notizia sulla serie non sono molte. Come ricorda LRMonline, oltre a Tom Hiddleston nel ruolo del protagonista, per ora è noto solo un altro (probabile) membro del cast, ovvero Sophia Di Martino (Casualty, The Royal Today, Mount Pleasant, Flowers). Il personaggio dell'attrice inglese è sconosciuto, ma secondo i rumor potrebbe essere una versione femminile del Dio degli Inganni.

Secondo le informazioni trapelate, la serie seguirà il Loki fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame. A quanto sembra, il Dio degli Inganni trascorrerà diverso tempo nel passato, come confermerebbe una immagine mostrata all'incontro di aprile tra Kevin Feige e gli investitori, che ritrae Tom Hiddleston a Time Square, davanti a un cartellone de Lo squalo, uscito nel 1975.

Più in generale, il produttore esecutivo di Loki, Stephen Broussard, ha dichiarato che nella serie "c'è una enorme componente di viaggi nel tempo":

Ci sarà un uomo in fuga e avremo l'occasione di esplorare più lati umani di Loki.

Loki sarà composta da 6 episodi di un'ora ciascuno e dovrebbe fare il suo debutto su Disney+ nel 2021. Ma per ulteriori informazioni, non resta che aspettare.

Restate sintonizzate per non perdere nessun aggiornamento.

"Tom Hiddleston" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Leggi anche

      Cerca